Home » » Coppia racconta la propria avventura aspettando il treno che non arriva mai

Coppia racconta la propria avventura aspettando il treno che non arriva mai

"Martedi 31 maggio io De Fazi Lucia e mio marito Denaro Angelo in stazione abbiamo visto che il tabellone indicava che il nostro treno diretto a La Spezia Es city Frecciabianca sarebbe arrivato con 10 poi 15 poi 20 poi 25 minuti di ritardo al binario 5. I ritardi sono stati aggiornati poi ogni 5 minuti. Al binario 5 , il treno non è mai arrivato perché non è stato annunciato e la gente che aspettava sul marciapiede del binario, dopo 35 minuti, ha visto cancellare dal tabellone del binario, l’indicazione dell’arrivo del treno. In realtà si è saputo poi che il treno che tutti aspettavamo era arrivato con 35 minuti di ritardo senza essere annunciato, ma al binario 2. In silenzio era arrivato in stazione ed in silenzio se ne era andato. Io e mio marito insieme ad un gruppo notevole di persone siamo andati a parlare con un addetto del personale della stazione che ci ha riferito che il nostro treno era passato al binario 2 e sicuramente il treno era stato annunciato. Quando si è reso conto della folla inferocita, ha ammesso che la gestione dei messaggi di arrivo e di partenza dei treni vengono disposti da Pisa. Alla fine ha ammesso che Pisa aveva dimenticato di avvertire i viaggiatori. Chiedo il rimborso dei biglietti acquistati. Perchè:
Faccio presente che tra i binari stazionavano i treni per cui era impossibile vedere tra di essi il treno Freccia bianca.
La biglietteria aveva chiuso attorno alle 13,30 circa. Domanda. Perché a Civitavecchia le biglietterie chiudono così presto? Con tutte le navi crociera che ormeggiano al porto, dalle 3 alle 8 navi ogni giorno ci sono migliaia e migliaia di turisti che si recano a Roma e non solo, qualcuno va nord. Civitavecchia è una città di imbarchi e di sbarchi di Msc, Costa, Royal, Celibrity, Norvegian, Pulmatur. Oltre le navi crociera ci sono anche le navi di linea
Dopo qualche minuto in cui io e le persone presenti stavamo pensando  al da farsi ci siamo resi conto che in stazione non c’era nessun addetto delle ferrovie, ma solo turisti. Quindi non ho potuto cosegnare a nessuno delle Fs la domanda di reclamo che avevo precedentemente ricevuto. In stazione non esiste nessuna casseta dove inserire la domanda di reclamo.

Io e mio marito siamo andati dalla alla polizia ferroviaria dove ho presentato denuncia. La polizia ferroviaria non mi ha rilasciato nessuna ricevuto della mia domanda -denuncia consegnata.
In stazione io e mio marito avevamo due biglietti inutilizzabili perché chi perde il treno perde il diritto al viaggio, se gli stessi biglietti non vengono cambiati in stazione entro un tempo minimo di circa 1 ora cambiati. Ma le biglietterie erano chiuse.

Il giorno 2 giugno a La Spezia il treno 9769 Frecciabianca delle 16.06 è arrivato in stazione con 55 minuti di ritardo. Pertanto chiediamo il bonus massimo consentito per i biglietti acquistati.
Considerazioni personali: Faccio spesso i viaggi Civitavecchia Genova, Freccia bianca 3 volte su 4 non è mai puntuale. Quello che colpisce è che si cerca di evitare di scrivere sui tabelloni del marciapiede i ritardi di freccia bianca per evitare richieste di rimborsi.
Civitavecchia 3 giugno 2011-06-04"
De Fazi Lucia e Denaro Angelo

(04 Giu 2011 - Ore 19:39)

Commenti

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

More information about formatting options

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Post new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

More information about formatting options

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

´╗┐

Editore EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n┬░14/05 - ISSN 2038-5005
Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- La riproduzione di tutti i contenuti del sito ├Ę vietata senza il consenso scritto dell'editore. - Privacy Policy