GIOVED├Č 23 Mag 2019 - Aggiornato alle 21:18

Home » » Il futuro parla a giovani e imprese

Il futuro parla a giovani e imprese

Bnl e Artigiancassa insieme al Maker Fair Rome

Roma - Conto alla rovescia per la 5° edizione di Maker Faire Rome, la più importante kermesse sull’innovazione tecnologica, promossa dalla Camera di Commercio di Roma. I nuovi maker - giovani ricercatori, artigiani digitali, studenti, hobbisti, imprese - si danno appuntamento dall’1 al 3 dicembre presso la Fiera di Roma per presentare i loro progetti, condividere conoscenze e scoperte o, semplicemente, per “avvistare” il futuro tecnologico che avanza a passi sempre più spediti in tutti i campi, dal settore scientifico al biomedicale, dalla manifattura digitale all’alimentazione, dall’automazione a tutte le forme di arte e spettacolo.
   Presente per il terzo anno consecutivo in partnertship con Artigiancassa - banca di riferimento degli artigiani partecipata da BNL e dalle Confederazioni nazionali dell’artigianato – dall’1 al 3 dicembre BNL porterà cittadini, famiglie, ma soprattutto imprese, alla scoperta delle storie più interessanti del Maker Faire 2017 e delle migliori soluzioni di credito per dare sostegno a questi progetti di lavoro e innovazione. Lo farà parlando con i makers, andando alla scoperta di nuovi talenti, creando occasioni di confronto e dibattito, ascoltando le storie più interessanti e proponendo le soluzioni di credito e supporto che la banca mette a disposizione per far decollare e vincere le idee imprenditoriali del futuro.
Come CREDIT BIZ l’innovativo credito digitale che si richiede e si ottiene interamente da smartphone. Veloce, smart e utile come tutte le app che ci vengono in aiuto nella quotidianità. La nuova piattaforma creditizia CREDIT BIZ, progetto pilota di BNL, si rivolge ai clienti Small Business che, secondo le stime dell’istituto di credito, potranno crescere fino a 57 mila entro il 2020. Una sfida importante, non solo per l’innovazione creditizia, ma anche per la crescita della piccola e media imprenditoria. Negli spazi BNL (Padiglione 7, “Industry 4.0”) e Artigiancassa (Padiglione 8, “New Manifacturing”), è in programma un ricco calendario di incontri e workshop.
Cinque i talk BNL previsti nella tre giorni della Fiera: “C’è una folla che crede in te – Storie di startuppers che utilizzano il crowfunding di ULULE con successo”; “Piccole storie di successo senza una storia creditizia – Le imprese che hanno decollato con Permicro”; “Innovo quindi esisto – il Made in Italy innovativo che fa successo in Italia e nel mondo”; “Anche Leonardo da Vinci era un artigiano - Storie di artigiani che stanno investendo in innovazione tecnologica grazie ad Artigiancassa”; “Mi sono finanziato con un’app – Credito digitale e nuovi imprenditori 3.0: storie di utenti che hanno utilizzato Creditbiz con successo”.
Raccontare e condividere: sarà questo, dunque, il cuore pulsante della partecipazione di BNL che, fedele al desiderio di guardare al futuro, lo farà in modo innovativo e con un format divulgativo e diffuso creato ad hoc, proprio sull’idea di movimento ed evoluzione: BNL Explorer. A bordo di una wi-bike elettrica, BNL Explorer si muoverà tra gli stand della Fiera per realizzare un reportage live di contenuti video sulle storie e le invenzioni più interessanti, che tutti potranno condividere su chat e social network.
Uno speciale “talk-van” su 4 ruote sarà la stazione per i “pit stop” di approfondimento. Qui, in live streaming, saranno presentati i talk con i protagonisti delle storie di successo e cambiamento e i racconti di chi ce l’ha fatta grazie alle agevolazioni creditizie più innovative e veloci proposte dalla banca. La diretta dei talk sarà trasmessa anche sulle pagine Facebook di Mestiere Impresa e BNL People.
Dunque, tutto pronto per dare il via alla “grande fiera” dell’innovazione e della creatività, con l’auspicio che si superi il record di presenze della passata edizione: oltre 110mila visitatori, 600 progetti esposti, centinaia tra conferenze, live talk e workshop. Maker Faire Rome come una porta spalancata sul futuro e al centro della scena BNL e Artigiancassa, protagonisti dell’innovazione al servizio delle imprese che su quel futuro hanno scommesso.

(06 Dic 2017 - Ore 18:15)

Commenti

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

More information about formatting options

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Post new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

More information about formatting options

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Esplode la rete fognaria a Valcanneto

    22 Mag 2019 - Tecnici Acea al lavoro da sabato mattina con l’autospurgo per limitare gli sversamenti di liquami nel bosco. Il consigliere Mundula: «Si sta procedendo a bypassare la condotta danneggiata per eseguire poi la riparazione»       

  • Il ministro Costa nel primo stabilimento plastic free

    20 Mag 2019 - Visita inaspettata sabato sera a Ladispoli da parte del Ministro dell'Ambiente e del suo staff per una cena informale.Quello in città è una delle prime strutture balneari del Lazio ad aver detto addio alla plastica monouso

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

´╗┐

Editore EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n┬░14/05 - ISSN 2038-5005
Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- La riproduzione di tutti i contenuti del sito ├Ę vietata senza il consenso scritto dell'editore. - Privacy Policy