Home » » Notte da lupi alla Rocca

Notte da lupi alla Rocca

L’evento organizzato dall’associazione civitavecchiese ‘‘Novecentonovanta’’
Alle ore 21 concerto live. Sul palco salirà la band ‘‘Musicaperbambini’’
Il patron Domenico Di Giorgio: «Due giochi da tavola nuovi di zecca. Niente dadi, bisogna interpretare»

\PORTOdi LUCA GUERINI

CIVITAVECCHIA - «Più terrorizzante della Notte di Halloween! Più divertente della Notte Bianca!» Con queste parole l’associazione civitavecchise ‘‘Novecentonovanta’’ in collaborazione con la celebre casa editrice ‘‘DaVinci Games’’ promuove la prima Notte da Lupi.
In programma per questa importante manifestazione diverse scoperte ludiche e musicali a partire dalla sera di domani, in più di venticinque città italiane, e in più di trenta luoghi diversi in contemporanea.
Lupi mannari e villici inferociti si affronteranno sfidandosi in due giochi: Lupus in tabula la quarta edizione del gioco bestseller che daVinci ha pubblicato in sei lingue e riscuote grande successo nei principali mercati europei, negli Stati Uniti e in Giappone.
Debutto ufficiale anche per il nuovo gioco da poco presentato alla Fiera nazionale del Gioco e del Giocattolo di Norimberga, Lupusburg.
«Entrambi i giochi vi stupiranno - dichiara il civitavecchiese Domenico Di Giorgio organizzatore a livello nazionale dell’evento - qui non ci sono dadi da lanciare e pedine da muovere, ma poche semplici regole e un personaggio da interpretare, interagendo con gli altri giocatori, bluffando e... scoprendo chi sono i lupi mannari nascosti!»
Centro dell’azione ‘‘licantropa’’ sarà proprio Civitavecchia, dove gioco e musica si uniscono per una nottata indimenticabile.
Lupusburg e Lupus in tabula saranno presentati in anteprima dopo il concerto di Musicaperbambini, gruppo piacentino di musica-teatro di solida bizzarria ormai forte di quattro dischi pubblicati i quali hanno riscosso un grandissimo successo
La Notte si svolgerà contemporaneamente anche nelle città di Bari, Brescia, Castellana Grotte, Castagneto Carducci, Cecina, Empoli, Firenze, Forlì, Gaeta, Imperia, Itri, Lucca, Milano, Modena, Napoli, Perugia, Pescara, Piacenza, Ponte di Piave, Roma, Settimo Torinese, Torino, Trento, Trieste, Udine e Viterbo.
Sul sito www.davincigames.com/nottedalupi.htm sono elencati tutti i luoghi e i nomi delle associazioni, entità, ludoteche e club coinvolti nell’evento.
La daVinci Games è una casa editrice ludica di livello internazionale (il suo maggior successo, Bang!, è il gioco western più venduto al mondo con le sue 500mila copie) e da anni si batte perché al gioco da tavolo venga finalmente riconosciuta la capacità di aggregare, stimolare la mente e la creatività e, soprattutto, divertire.
Per questo la Notte da lupi è solo il primo di una serie di eventi che porteranno il gioco in giro per l’Italia, per scoprire dal vivo quanto il gioco possa essere trascinante e lasciarsi sorprendere.


(19 Feb 2009)

Commenti

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

More information about formatting options

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Post new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

More information about formatting options

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

´╗┐

Editore EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n┬░14/05 - ISSN 2038-5005
Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- La riproduzione di tutti i contenuti del sito ├Ę vietata senza il consenso scritto dell'editore. - Privacy Policy