Home » » Weekend a Milano: consigli per un fine settimana low-cost

Weekend a Milano: consigli per un fine settimana low-cost

CIVITAVECCHIA - Milano? Una città tutta da scoprire. Il capoluogo lombardo, famoso in tutto il mondo per monumenti del calibro del Duomo e per i prezzi altissimi, è in realtà tanto altro: come accade per ogni metropoli italiana o mondiale, basta semplicemente avere la forza di grattare la patina della superficie per scoprire un mondo del tutto nuovo e non necessariamente dispendioso per le nostre tasche. Anche voi volete visitare Milano senza per questo farvi svuotare il conto in banca? Allora questa guida per un weekend low-cost vi farà sicuramente molto comodo.

Weekend a Milano? Ecco dove alloggiare
Milano è in assoluto una delle città più care, non solo come costo della vita ma anche per i turisti: colpa degli alberghi, che presentano spesso prezzi fuori budget per chi desidera trascorrere un weekend senza per questo spendere troppi soldi. Per questo motivo, noi vi consigliamo innanzitutto di effettuare le prenotazioni online, così da cominciare a risparmiare. Il secondo passo sarà reperire un albergo che possa offrirvi tutte le comodità migliori e le stanze più confortevoli ad un prezzo accessibile: ad esempio, la nota catena alberghiera Ibis propone hotel economici a Milano, in prossimità della fermata della metro e a pochi passi dalla stazione di Milano Centrale. In altre parole, una base operativa perfetta per visitare i luoghi più belli della città e per partecipare ai migliori eventi gratuiti.

Cosa visitare gratis a Milano
Milano non è solo il Duomo, ma una visita a questa mastodontica struttura è comunque obbligatoria e, soprattutto, gratuita: non potrete infatti rinunciare a quello che viene considerato il simbolo di Milano nonché uno dei luoghi dall'atmosfera più emozionante. E per rimanere in tema di monumenti, perché non fate un salto anche al meraviglioso Castello Sforzesco? Una fortezza medievale che attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Ma Milano, come sicuramente saprete, è anche modernità: ed ecco che, a due passi da Castello Sforzesco, potrete calarvi nella avveniristica atmosfera delle due piramidi di vetro dell'Expo Gate. Infine, potremmo mai dimenticarci di Parco Sempione? Uno dei migliori polmoni verdi d'Italia.

I concerti gratuiti a Milano
Perché non dedicare il pomeriggio alla visita dei monumenti, e la mattina ai bellissimi concerti gratuiti organizzati da EquiVoci Musicali presso Palazzo Marino? Gli ultimi due appuntamenti si terranno domenica 30 ottobre e domenica 27 novembre presso la Sala Alessi, alle ore 11.00. Il programma del 30 ottobre vi permetterà di godere delle sinfonie di Schumann riprodotte dal duo Cabassi-Larionova, mentre domenica 27 novembre si esibirà la Scuola Musicale di Milano, che ripercorrerà le sinfonie dei musicisti romantici italiani più controversi.

(06 Ott 2016 - Ore 17:43)

Commenti

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

More information about formatting options

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Post new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

More information about formatting options

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

´╗┐

Editore EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n┬░14/05 - ISSN 2038-5005
Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- La riproduzione di tutti i contenuti del sito ├Ę vietata senza il consenso scritto dell'editore. - Privacy Policy