Pubblicato il

Vecchia, Tabarini e Treccarichi pensano all’offerta della Virtus Nettuno. Shock Corneto, addio di capitan Iacomini

Vecchia, Tabarini e Treccarichi pensano all’offerta della Virtus Nettuno. Shock Corneto, addio di capitan Iacomini

CALCIOMERCATO S’infiamma la fase più nevralgica dell’anno. Csl Soccer: Arilli saluta, Mignanti sceglie il Tolfa ma arriva De Carli. Il club etrusco chiama Paniccia del Montalto, Peppe lo scopre e va via


Condividi

MATTEO CECCACCI

Il cortometraggio inerente al calciomercato di Natale chiamato “Rafforziamoci che il tempo stringe” sta avendo più successo del previsto. Gli attori aumentano a più non posso, le comparse sono sempre più numerose e le scene, alcune molto belle, si stanno girando in qualsiasi ora del giorno, attirando le attenzioni di molti appassionati di calcio.
Ieri avevamo annunciato il rischio della trattativa che potrebbe saltare in aria tra il Civitavecchia Calcio 1920 e il difensore della Corneto Tarquinia Max Gravina, oltre agli addii dei giovani della Csl Soccer Alex Gallina, Nicola San Martin e Kevin Rasi, che hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo, tranne Gallina che ha firmato per la Nuova Pescia Romana. Restando in tema rossoblu, ieri si sono aggiunti anche i saluti dei fuoriquota Mignanti – che ha firmato col Tolfa insieme a Gianmarco Campari – e Manuel Arilli. Quindi salgono a nove le uscite del club – dopo quelle di Campari, De Santis, Gaeta e Locci – ma allo stesso tempo, seppur lentamente, aumentano anche gli ingressi che da due salgono a tre, grazie alla firma del centrocampista Andrea De Carli, andato via dalla Corneto Tarquinia per motivi di studio. Il talento 19enne si va ad aggiungere ai due recenti acquisti Luca Lanari ed Emanuele Siani.
La situazione in casa Civitavecchia? Ieri avevamo parlato del giovane talento Emanuele Tiozzo, che ha ricevuto una proposta dall’Aranova, ma il direttore sportivo del club neo promosso in Eccellenza Alessio Mursia precisa: «Al momento non c’è nessuna trattativa con il Civitavecchia. Tiozzo è un ragazzo che abita vicino Aranova e conosce bene la nostra realtà. Certo, potrebbe esserci un interessamento da qui al 23 dicembre».
Una cosa certa invece è che la Virtus Nettuno, squadra ultima in classifica con 8 punti all’attivo insieme alla Cynthia nel girone A di Eccellenza, ha una vera e propria trattativa aperta con il club nerazzurro. Proprio la società tirrenica, tramite il direttore sportivo Fabietti – che conosce bene il diesse dei nettunesi Marco D’Ambra – ha dato il benestare al club per contattare due giocatori che finora sono stati poco impiegati da mister Caputo: l’attaccante classe ’95 Giuseppe Tabarini e il difensore del ’98 Alessio Treccarichi.
«Sì, al momento abbiamo fatto la nostra offerta – spiega il direttore sportivo della Virtus Nettuno Marco D’Ambra – a Giuseppe Tabarini e ad Alessio Treccarichi, che si sono presi dei giorni per pensarci. Ma fino a domenica ovviamente non ci saranno novità. Siamo molto attivi sul mercato, ma è una necessità per noi, visto che i centravanti Trippa e Fischetti sono stati costretti ad andare via per motivi di lavoro».
Ma non finisce qui: c’è anche la questione del centravanti Andrea Selvaggio, che di richieste ne sta ricevendo a bizzeffe e di conseguenza la sua permanenza è a forte rischio. Voci di corridoio, addirittura, lo danno già per partente.
Le cose non vanno per niente bene a Tarquinia: la Corneto ha subìto un pesantissimo addio: quello del portierone e capitano Giuseppe “Peppe” Iacomini. Una notizia improvvisa che ha scatenato scalpore in tutta la cittadina. L’allontanamento dal Bonelli è stato scaturito da una chiamata che la società ha fatto al giovane estremo difensore classe ’99 Daniele Paniccia, il civitavecchiese in forza al Montalto. Iacomini l’ha scoperto e mercoledì ha dato l’addio al club dopo tre intensi anni. 
Insomma, questo cortometraggio non s’ha da fare. Il calciomercato si sta infiammando. Speriamo non prenda fuoco.


Condividi

ULTIME NEWS