Pubblicato il

Carnevalando 2020: oggi a Tarquinia la prima delle quattro uscite dei carri

Condividi

TARQUINIA – Prima uscita dei carri allegorici oggi a Tarquinia, a partire dalle 15.
La sfilata partirà da viale Bruschi Falgari, di fronte alle scuole elementari, per seguire poi il tradizionale percorso lungo via IV Novembre, circonvallazione Cardarelli e corso Vittorio Emanuele fino a piazza Giacomo Matteotti.
Tante mascherine si preparano per la tradizionale festa che non dovrebbe deludere le aspettative dei tarquiniesi: tra allegria e tanti coriandoli.
Quattro le date previste dall’amministrazione comunale: due domeniche (oggi e il 23) e giovedì grasso (20 febbraio) e martedì grasso (25 febbraio).
Almeno quattro i temi già noti: Pinocchio, Game of Thrones Funko Pop, Shrek e i Supereroi.
Giovedì grasso la festa in maschera dal centro storico si sposterà in periferia, presso il centro commerciale Top16 a partire dalle 16 dopo la sfilata dei carri in via Aldo Moro.
Come da tradizione, gli eventi del carnevale si concluderanno martedì 25 con il tradizionale appuntamento in piazza con il funerale e il rogo della mora, dopo la sfilata che partirà da via Tirreno.
Per gli appuntamenti del carnevale, la polizia locale ha previsto modifiche alla viabilità nella zona del centro storico.


Condividi

ULTIME NEWS