Pubblicato il

Sale a 16 il numero dei contagiati a Tarquinia

Ieri si sono registrati 23 nuovi positivi nella Tuscia con il dato schizzato a 259
 


Condividi

TARQUINIA – Sale al 16 il numero dei positivi al Coronavirus nella città di Tarquinia. Tra i 23 nuovi casi accertati di positività al Covid 19 comunicati ieri dal Policlinico Gemelli e dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo, figura infatti anche un paziente di Tarquinia.
Tutti i 23 positivi riscontrati in provincia di Viterbo,, tranne uno, attualmente ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale viterbese, stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione.
«Le ultime persone con il referto di positività al Covid 19 – ha specificato la Asl di Viterbo – sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni: 10 a Viterbo, 2 a Celleno, 2 a Civita Castellana, 2 a Piansano, 2 a Bassano Romano, 1 a Orte, 1 a Tarquinia, 1 a Marta, 1 a Capranica e 1 a Vetralla». 
Come sempre il team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli Enti locali.
In totale, i casi accertati al Covid19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 259, di cui 6 sono i casi accertati in strutture extra Asl e già noti.
Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus nella provincia di Viterbo: 210 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 29 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 3 nel reparto di medicina Covid, 4 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani e restano 6 le persone decedute.
Per quanto riguarda la città di Tarquinia, dei 16 casi positivi: 4 sono ricoverati presso strutture ospedaliere, e 12 sono in isolamento domiciliare. Sono inoltre 55 le persone in isolamento fiduciario per fattori di rischio. 
Non smette di lanciare messaggi di raccomandazione alla cittadinanza il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi: «Vi chiediamo di continuare a rispettare le misure di contenimento, – afferma il primo cittadino – le regole e a uscire solo per motivi di reale necessità».
 


Condividi

ULTIME NEWS