Norme anti covid: giro di vite al Pirgo e a viale Garibaldi
CIVITAVECCHIA – Consistente dispiegamento di forze dell’ordine nel pomeriggio di ieri da viale Garibaldi al Pirgo. Macchine di traverso, lampeggianti accesi, operatori schierati nei vari punti di accesso alla parte più popolata della movida e unità cinofile in azione: tutti alla ricerca di droga.
Un pattuglione straordinario messo in campo dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia coordinati dal maggiore Marco Belilli con il supporto del Nas, in un momento particolare che segna la contrapposizione tra gli impavidi, ovvero coloro che sfidando i decreti e le raccomandazioni sanitarie pur di non rinunciare alla libertà di trascorrere qualche ora in giro insieme agli amici e i timorosi, quelli secondo i quali il Dpcm è vangelo e gli esercizi commerciali altro non sono in questa fase che luoghi pericolosi a rischio contagio da Coronavirus.
Controlli a raffica che hanno riguardato anche alcune attività commerciali. Diverse le persone identificate in quel tratto di strada, nonostante il giovedì non risulti essere il giorno più frequentato della settimana. L’attività messa in piedi dai carabinieri con l’ausilio dei Nas ha visto multati i gestori di quattro esercizi commerciali, alcuni avventori e persone di passaggio per il mancato rispetto delle norme anti covid. I Nas invece, all’interno di alcuni esercizi commerciali, hanno riscontrato irregolarità legate alle strutture e agli alimenti.