Da venerdì parte della strada è interdetta al traffico e al transito pedonale per una voragine al centro della carreggiata Disagi in via Alocci: residenti sul piede di guerra
Disagi in via Giuseppe Alocci, nei pressi della caserma Piave, chiusa da venerdì scorso a causa di una voragine che si è formata al centro della strada. Disposta l’interdizione veicolare ed il divieto di transito, su un lato della strada, anche per i pedoni.
I residenti della via, insieme a quelli della strada limitrofa, ossia via Pietro Pardi, puntano il dito contro il Pincio per quello che definiscono “menefreghismo”. Difficile rientrare in casa per molti, con problemi di viabilità e ripercussioni in tutto il quartiere.
«Chi scende da San Liborio e da viale Nenni oggi è costretto a transitare da via Pardi – spiegano- creando grosse difficoltà ai residenti sia per l’aspetto legato allo smog, sia per quello della sicurezza; parliamo di una strada in condizioni deplorevoli. Inoltre è stretta ed i parcheggi sul lato destro mettono in pericolo anche i pedoni».
A creare problemi, poi, il fatto che, una volta transennata la buca profonda oltre 50 cm, la Polizia locale ha provveduto sì a chiudere la strada, ma solo all’altezza dell’intersezione con via Pardi, e non dalla parte opposta, dal lato di largo Acquaroni; in questo modo c’è che entra contromano creando ancora più problemi.
Secondo i residenti, inoltre, la voragine che si è creata è il segno evidente dello stato di degrado della zona e della necessità di un rifacimento totale delle strade in quel quartiere, che per anni non ha visto passare alcun mezzo meccanico per sistemare buche ed asfalto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA