Pubblicato il

Acc, attivato un tavolo con le banche

CIVITAVECCHIA – Un tavolo propedeutico per l’eventuale costituzione di un protocollo di intesa con le banche. L’obiettivo sempre lo stesso, quello che l’associazione sta perseguendo da diversi mesi: lo sviluppo e il rilancio del territorio. Questo pomeriggio, infatti, all’aula Calamatta del Pincio l’associazione Costruttori Civitavecchiesi ha incontrato i rappresentanti delle diverse banche del territorio.
In tanti hanno risposto all’invito del presidente Angela Sampieri «per cercare di studiare insieme – ha spiegato – un programma di rilancio della nostra città. Il nostro obiettivo è quello di poter creare un protocollo di intesa proprio con le banche per agevolare gli interventi della categoria e per cercare di uscire fuori dal delicato momento economico che il settore sta attraversando».
Ecco allora che sul tavolo sono approdate ipotesi di agevolazioni e particolari accessi al credito, il tutto per contenere il forte abbassamento dei livelli occupazionali e, in prospettiva, per cogliere l’opportunità di riqualificazione della città.
«La nostra associazione – ha aggiunto poi la Sampieri – rappresenta una realtà economica importante sul territorio: lo stesso ovviamente fanno le banche. Risulta quindi ancora più indispensabile, in questo senso, attivare un confronto, per riuscire a trovare un accordo ANGELAoggi più che mai necessario».
Le parti si sono sedute allo stesso tavolo per cercare di vedere se sia possibile o meno trovare insieme spiragli di ripresa, cercando di risolvere sinergicamente i problemi che attanagliano la società, e in particolare l’imprenditoria.
«Per ora si tratta di un primo tavolo – ha aggiunto infatti il segretario dell’associazione, Franco Farina – poi ne dovranno seguire neccessariamente altri: vediamo se riusciamo a trovare degli accordi e a avanzare delle proposte serie per trovare così una intesa e poterci così poi riunire ancora questa volta con un progetto serio e definito e con un documento da poter sottoscrivere».

ULTIME NEWS