Pubblicato il

Allo Sporting i benefici del fotovoltaico

CONVEGNO di NUNZIA MARINA BOZZA

CIVITAVECCHIA – «C’è vero progresso solo, quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti».
Con questa citazione di Hanry Ford l’amministratore unico della On Spa, Pasquale Tramontano ha aperto nel pomeriggio allo Sporting Club Riva di Traiano il convegno pubblico ‘‘Fotovoltaico, un Lusso per Tutti’’.
Il convegno è stato organizzato dalla On spa per avvicinare il pubblico alla tecnologia fotovoltaica che, una volta utilizzata, permetterebbe enormi risparmi in termini sia economici che energetici in totale rispetto per l’ambiente.
L’amministratore della On Spa Pasquale Tramontano durante il suo intervento ha spiegato che «costruire un domani migliore è un dovere, prima che un obbiettivo. L’unica risposta alla difesa dell’ambiente in fatto energetico – ha proseguito – è la tecnologia fotovoltaica. Oggi, grazie anche agli incentivi statali, questo tipo di tecnologia è accessibile a tutti. Realizzare un impianto fotovoltaico – ha concluso l’amministratore unico Tramontano – significa sfruttare al meglio i naturali raggi solari rispettando l’ambiente. Fare informazione su quest’argomento è un nostro dovere».
Un investimento quindi per il futuro. Secondo i dati illustrati, infatti, chi ha investito nel suddetto impianto ha riscontrato molti vantaggi come l’ azzeramento dei costi dovuti ai rincari energetici. Tra i presenti l’assessore all’Ambiente Mauro Nunzi, il vice presidente Commissioni Affari Produttivi Fabrizio Reginella, il responsabile sportello per Kyoto Regione Lazio Roberto Ballarotto, la Ca.Ri.Civ e Ca.Ri.Vit, l’Amministratore unico Ceramiche nel mondo spa Sergio Lo Monaco. Invitato anche il sindaco di Civitavecchia Gianni Moscherini.

ULTIME NEWS