Pubblicato il

Anche in collina arrivano i ‘‘nonni vigili’’

ALLUMIERE. Importante iniziativa frutto della collaborazione della Prociv con la polizia locale Garantiranno la sicurezza all’esterno della scuola. L’assessore Stefania Cammilletti: «Un servizio da noi perseguito da tempo»

ALLUMIERE. Importante iniziativa frutto della collaborazione della Prociv con la polizia locale Garantiranno la sicurezza all’esterno della scuola. L’assessore Stefania Cammilletti: «Un servizio da noi perseguito da tempo»

di ROMINA MOSCONI

ALLUMIERE – Ancora una volta il Comune di Allumiere si distingue nel settore della sicurezza e del volontariato. Un nuovo ed importante servizio per la cittadinanza, in particolare per i pedoni, sta infatti prendendo il via in collina grazie alla fattiva collaborazione tra la giunta Battilocchio ed il solerte gruppo della Protezione Civile guidata dal presidente Costantino Regnani. Da lunedì, infatti, i volontari della Protezione Civile di Allumiere garantiranno la sicurezza all’esterno della scuola media ed elementare di via del Faggeto lavorando in sinergica collaborazione con i Vigili Urbani. «Tale servizio, da noi perseguito da tempo – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Cammilletti – vede finalmente la luce solo grazie all’estrema disponibilità dei componenti del gruppo guidato da Costantino Regnani. I volontari del gruppo allumierasco si distinguono sempre e, ancora una volta, si dimostrano sensibili e pronti ad intervenire per il bene della collettività». Seniors e juniores del gruppo di Protezione Civile collinare, oltre a essere sempre in prima linea in ogni necessità e in ogni festa e manifestazione del paese, danno una mano non indifferente nella prevenzione antincendio, operano per la sicurezza delle strade con lo spargimento di sale per eliminare il rischio ghiaccio e si prestano anche a missiomni in Italia e all’estero distinguendosi sempre per efficenza e competenza. «Già in occasione dei lavori per la riapertura della scuola materna, prevista per lunedì, il gruppo di Protezione Civile si è dimostrato determinante per il rispetto dei tempi previsti per la ripresa delle lezioni. In un’unica giornata, – ha concluso l’assessore Cammilletti – un nutrito gruppo di volontari ha provveduto al trasloco del materiale scolastico dalla scuola materna alla scuola media con voglia, determinazione ed entusiasmo. Per questo voglio ringraziare personalmente ed a nome dell’amministrazione comunale la Protezione Civile di Allumiere, esempio per tutti».

ULTIME NEWS