Pubblicato il

Anche nella Perla arriva la ‘‘family card’’

Il Comune ha dato pieno sostegno all’iniziativa promossa dalla Provincia Degli Esposti: «La tessera gratuita offre sconti e agevolazioni alle famiglie»

Il Comune ha dato pieno sostegno all’iniziativa promossa dalla Provincia Degli Esposti: «La tessera gratuita offre sconti e agevolazioni alle famiglie»

S. MARINELLA – L’assessore ai servizi sociali, Marco Degli Esposti, informa la cittadinanza che il Comune ha dato pieno sostegno all’iniziativa promossa dalla Provincia di Roma relativa alla ‘‘Family Card’’. Una tessera gratuita, emessa dalla Provincia di Roma, che offre sconti e agevolazioni alle famiglie, applicate direttamente dalle aziende e dai singoli esercenti commerciali che aderiscono all’iniziativa. Il progetto, ideato per aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dal caro vita in collaborazione con le principali associazioni di categoria, prevede una serie di sconti su prodotti commerciali, alimentari, servizi ed intrattenimento. Ogni tessera è nominativa e per essere utilizzata va esibita ad un documento di riconoscimento ed è valida fino al 31 dicembre 2011. La “Family Card” è rivolta a tutte le famiglie residenti nella Provincia di Roma composte da uno/due genitori e due figli con reddito annuo fino a 40.000 euro; uno/due genitori e tre figli con reddito annuo fino a 50.000 euro; persone ultrasessantacinquenni con reddito annuo fino a 15.000 euro; persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50.000. «La Family Card – afferma l’assessore Degli Esposti – è un’ottima iniziativa promossa dalla Provincia di Roma alla quale abbiamo subito aderito. Abbiamo, per l’occasione, organizzato un incontro con i rappresentanti dei supermercati locali ed il presidente della Confcommercio, i quali hanno dato la propria disponibilità».

ULTIME NEWS