Pubblicato il

Boom di visite alla Cittadella della Musica

di LUCA GUERINI
CIVITAVECCHIA – La città torna a prendere possesso di un monumento storico del proprio patrimonio: l’Infermeria Presidiaria. Il gioiellino creato dal sindaco Gianni Moscherini ed affidato artisticamente a Maria Letizia Beneduce è entrato già nei cuori dei molti civitavecchiesi che nel finesettimana hanno approfittato della possibilità di ammirare il risultato del restauro. Una risposta quella del pubblico civitavecchiese andata ben oltre le ben più rosee aspettative degli stessi organizzatori che hanno riscontrato qualche piccola difficoltà nel contenere l’enorme afflusso di appassionati. Nonostante questo, comunque, sono stati accolti tutti gli interessati e risposto alle domande relative alla storia dello stabile e ad approfondire alcuni aspetti del restauro. Al termine delle visite guidate è stato offerto dagli organizzatori un thè caldo.
«Siamo molto contenti di quest’iniziativa – commenta la direttrice artistica – e, visto il grande successo, ripeteremo al più presto per far conoscere alla città quanto realizzato».
Intanto cresce l’attesa nei confronti del concerto di Luis Bacalov in programma venerdì sera. In questi giorni è possibile recarsi presso la Cittadella della Musica per acquistare l’abbonamento che dà diritto all’ingresso a tutti i concerti in abbonamento.

ULTIME NEWS