Pubblicato il

Canile, sopralluogo del Pincio

CIVITAVECCHIA – Sopralluogo questa mattina al Canile Municipale di via dell’Immacolata, dove si sono recati il Sindaco Gianni Moscherini, l’Assessore all’Ambiente Chiara Guidoni, i Consiglieri Comunali Luigi Di Marco e Dimitri Vitali, il presidente di Etruria Massimo Felice Lombardi accompagnati dagli ingegneri Filipponi e Ferluca, il comandante dei Vigili Urbani Gian Carlo Sisti e il vice Remo Fontana e alcuni volontari della Lega del Cane.
I rappresentanti dell’Amministrazione Comunale hanno ribadito come la struttura debba essere sottoposta ad un’imponente opera di riqualificazione per lo stato di degrado in cui versa. Già ieri il lavoro di Etruria Servizi aveva portato alla rimozione di due furgoni colmi di rifiuti accumulatisi negli anni, e un altro è stato riempito oggi, ma gli interventi continueranno per giorni per riportare i luoghi ad uno stato adeguato. E’ stato confermato l’impegno del Comune ad una cura delle zone verdi ed anche alla CANILEpiantumazione di un consono numero di alberi, in maniera tale da creare aree all’ombra e al riparo dal vento e dall’inquinamento, ma anche di migliorare lo stato dell’aria e attutire i rumori. Ulteriore intervento sarà apportato per l’adeguamento di reti e recinzioni.
Per quanto riguarda invece il funzionamento della struttura, il personale di Etruria Servizi sarà al suo interno dalle 5 alle 18, effettuando al termine della giornata di lavoro dei rapporti quotidiani al Sindaco e all’Assessorato all’Ambiente. Fuori dalla struttura sarà inoltre sempre presente un agente di Polizia Municipale, che registrerà gli accessi alla struttura.

ULTIME NEWS