Canottaggio: sette medaglie per il Circolo Canottieri Civitavecchia a Sabaudia
CIVITAVECCHIA – Con un totale di sette medaglie, il Circolo Canottieri Civitavecchia di Gianfranco Tranquilli ha fatto la parte del leone nella prima prova delle Regate Laziali di Velocità, che si sono svolte a Sabaudia. Sul lago Paola, sotto gli occhi del nuovo selezionatore regionale Franco Fina, il team guidato dal Direttore Tecnico Gianfranco Tranquilli è salito tre volte sul gradino più alto del podio imponendosi nel singolo allievi con Alessandro Ferrari, che faceva il vuoto, Serena Fisco (brava a regolare un agguerrito gruppetto di avversarie, precedendo la compagna di squadra Chiara Maddaloni) e poi con Martina Maddaloni, che dopo aver fatto selezione, riusciva a dominare il terzetto formatosi nella seconda parte di regata.
Medaglie di bronzo invece per lo junior Mattia Tranquilli (sembra in odore di chiamata azzurra), per la cadetta Giulia Tranquilli e per Tiziano Evangelisti tra i ragazzi. Pur disputando ottime gare Luca Nunzi, Beatrice Bello e Luca Ranalli sono finiti ai piedi del podio, piazzandosi al quarto posto. L’ex rossonero Gennaro Gifuni, che è passato alla Tevere Roma si è piazzato al terzo posto tra gli under 23, mettendosi alle spalle Federico Guglielmi dell’Azzurra, al quale è quindi toccata la “medaglia di legno”. E’ andata meglio, sempre per l’altro circolo civitavecchiese, ai doppio formati da Lorenzo Costanzo e Simone Rossi e da Andrea e Rubin La Rosa, che si sono aggiudicati la medaglia di argento. Nel folto plotone di iscritti alla gara dai fratelli Guglielmi si segnalano pure i quarti posi di Stefano Beretti (Ragazzi) e Allegra Cannatà (allievi).
Stesso piazzamento tra i senior per Erika Bello, che a difesa dei colori della Lazio, ha sfiorato il podio nella gara dominata dalla sua compagna di squadra (e di doppio, con la quale ha vinto il tricolore) Bascelli.