Pubblicato il

Carluccio: «Il Pd diventi un’alternativa di governo»

CIVITAVECCHIA – La nomina di Patrizio De Felici a coordinatore del Partito democratico di Civitavecchia fa gioire Valentino Carluccio. L’ex coordinatore della Margherita infatti ha augurato buon lavoro al funzionario della Provincia di Roma tornato a fare politica attiva in città, parlando di un congresso politico di livello sia sotto l’aspetto del dibattito interno che della partecipazione degli iscritti al voto, nonostante le avverse condizioni del tempo.
«Il grande elemento di novità – ha affermato Valentino Carluccio è rappresentato dai giovani che malgrado lo scarno risultato elettorale della propria lista sono una risorsa che sicuramente il nuovo coordinatore saprà valorizzare e coinvolgere nella gestione del partito».
Sull’ipotesi di spostamento dell’asse politica del Partito democratico verso il centro, prospettata subito dopo il congresso da Mauro Guerrini, Carluccio non interviene.
«Adesso il Pd locale inizia un nuovo cammino – conclude – con una meta ambiziosa che è quella di ritornare ad essere forza di governo e di cambiamento rispetto alla attuale giunta. Su questo obiettivo dobbiamo lavorare tutti con senso di responsabilità». 

ULTIME NEWS