Pubblicato il

Cerveteri, la sagra dell'Uva si chiude con la sfilata dei carri allegorici

CERVETERI – Domani gran finale della sagra dell’ Uva a partire dalle 18 con la sfilata dei carri allegorici.

Nel giorno finale della sagra dell’ Uva, alla 49esima edizione, si esibiranno gruppi folkloristici, accompagnati dalla banda cerite. Sono diversi e molto originali in questa edizione, dopo che lo scorso anno era stata sospesa la sfilata a causa degli scarsi fondi. Questa volta torna la tradizionale sfilata, evento che caratterizza la sagra dell’uva che, stando ai primi dati, ha segnato un aumento di presenze.

“Se il tempo sarà clemente, crediamo di poter contare su un afflusso molto consistente – ha detto il presidente della Pro Loco Arcangelo Dello Russo – da un primo bilancio siamo soddisfatti, abbiamo allestito una mostra suggestiva, qualcosa di eccezionale premiato dai giudizi della gente. Per domani, ultimo giorno, dalla mattina alla sera sono in cartello diverse iniziative, e soprattutto i fuochi pirotecnici sono da ammirare” .

Verrà premiato il miglior vino delle cantine, nel pomeriggio per tutti uva e vino gratuito, come ormai è da tradizione per una sagra che si avvicina a spegnere le 50 candeline. La sera al parco della Legnara concerto musicale, seguito dall’estrazione dei biglietti della lotteria.

ULTIME NEWS