Pubblicato il

Cna:“Sistri, annunciata la proroga”

Condividi

CIVITAVECCHIA – Si attende il provvedimento correttivo del decreto che, alla fine dello scorso anno, ha istituito il Sistri, ovvero il nuovo sistema informatico per la tracciabilità dei rifiuti. L’annuncio dell’imminente emanazione è stato dato alle associazioni di categoria dal Ministero dell’Ambiente, a conclusione di una lunga trattativa con i rappresentanti degli artigiani e dei piccoli e medi imprenditori.
“Il decreto annunciato – spiega Ulisse Santi, direttore della CNA locale – prevede la proroga, al prossimo 1° ottobre, dei termini relativi all’operatività del Sistri ed alcune semplificazioni per le imprese che producono piccole quantità dei rifiuti. Suggeriamo pertanto alla platea delle imprese coinvolte di attendere la pubblicazione del decreto unitamente alla regolamentazione e alla divulgazione del manuale operativo, che non è ancora pronto ”.
Per ricevere informazioni ci si può rivolgere alla CNA presso la propria sede di Civitavecchia, in Viale Palmiro Togliatti, n.7 , telefono 0766/546882, email: info@cnacivitavecchia.it


Condividi

ULTIME NEWS