Pubblicato il

Confronto aperto tra Comune e sindacati, il 24 settembre assemblea pubblica su rilancio e occupazione

Condividi

CIVITAVECCHIA -Confronto aperto a tutto campo tra Amministrazione Comunale e Organizzazioni Sindacali. Il Sindaco Gianni Moscherini ha incontrato nei giorni scorsi, insieme al Consigliere Delegato Ivano Bianchini, i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil del territorio, con i quali ha trattato i temi dell’occupazione, dello sviluppo, delle Holding, della sanità e delle politiche sociali, della questione ambientale e dei rifiuti (comprese Enel e Tirreno Power).
Durante la riunione, il Capo dell’Amministrazione ha annunciato ai presenti la convocazione, per il 24 settembre prossimo, di un’assemblea pubblica cui saranno invitati, oltre alla cittadinanza, i rappresentanti sindacali, delle imprese, dell’industria e delle varie categorie cittadine. “In quell’occasione – ha spiegato il Sindaco – illustreremo in maniera organica i nostri progetti e il programma di riqualificazione e rinascita della città, con particolare attenzione ai temi dell’occupazione. Sarà un’occasione importante per condividere le ragioni delle scelte che il territorio deve affrontare per risollevarsi e per intraprendere insieme il percorso dello sviluppo”.
I sindacati hanno chiesto di poter analizzare le singole tematiche, proposta che il Sindaco ha accettato. Il 2 settembre le parti torneranno ad incontrarsi per l’illustrazione delle iniziative che l’Amministrazione Comunale ha messo in campo per il completamento della piena operatività delle Holding attraverso la formazione e il varo di tutte le Sot. Successivamente all’assemblea pubblica del 24 settembre, inoltre, su ognuno degli argomenti trattati sarà convocato un tavolo di confronto e di possibile concertazione con organizzazioni sindacali e associazioni di categoria interessate. Nei prossimi giorni, inoltre, il Sindaco convocherà l’Ugl ed altre sigle sindacali per un analogo incontro di ricognizione e preparazione dell’appuntamento di fine settembre. 


Condividi

ULTIME NEWS