Pubblicato il

Da sabato prossimo focus sulla medicina

di SILVIA TAMAGNINI
CIVITAVECCHIA – Giornali e televisioni italiane sono molto sensibili ai temi della salute. Tramite internet è possibile ottenere qualsiasi tipo di informazione medico scientifica. L’apparente contraddizione è che spesso è difficile verificare l’autorevolezza e l’attendibilità dei dati forniti. Proprio pensando ad un’informazione più aderente alle esigenze della popolazione, il Comitato della Fondazione Angelo Molinari ha creduto opportuno proporre, con la collaborazione dei medici e di tutte le professionalità che operano in ambito sanitario nel nostro territorio, degli articoli di Medicina da pubblicare con cadenza mensile, a partire dal prossimo sabato 23 ottobre, sul giornale “La Provincia”, sul quindicinale “La Tribuna” e sul giornale telematico civonline.it. «L’obiettivo è preciso – ha dichiarato il presidente, dottor Claudio Pica – informare dei continui progressi, trattare argomenti specifici, filtrati dall’esperienza individuale e collettiva degli esperti, con un linguaggio semplice, per umanizzare la scienza medica, sempre più sentita e ricercata.
Non solo. Promuovere ed accelerare un proficuo dialogo tra i rappresentanti della Sanità Pubblica territoriale e gli utenti.
Sono molti i medici del territorio che hanno aderito a questa iniziativa, spero vivamente che altri ancora si uniranno per fornire una corretta informazione sanitaria.
Un ringraziamento particolare va alla Senatrice Mafalda Molinari che con la sua sensibilità ha sostenuto questo progetto e, soprattutto, lo ha reso possibile».

ULTIME NEWS