Pubblicato il

Divinamente…Pascale al Revel

L’autore: «Voglio scuotere le coscienze, ed essere politicamente scorretto»

L’autore: «Voglio scuotere le coscienze, ed essere politicamente scorretto»

PARENTICIVITAVECCHIA – Verrà inaugurata domani alle 18.00, presso il caffè Revel, la mostra di pittura “Divinamente…Pascale” dell’artista civitavecchiese Mario Michele Pascale. L’esposizione è curata da Giorgia Gallinari che ha dato una personale interpretazione dei suoi quadri e la sua persona.
L’esposizione rientra nell’ambito del progetto “Revel art. Pittura e fotografia al caffè Revel”, promossa dall’ associazione culturale Spartaco in collaborazione con il Cafè Revel e che gode del patrocinio della città di Civitavecchia.
«Voglio continuare a scuotere le coscienze – ha dichiarato l’artista Mario Michele Pascale – e ad essere politicamente scorretto, cosa che mi riesce molto bene. Sto preparando, esaurito pittoricamente l’argomento teologico con questa esposizione al caffè Revel, un ciclo di grandi dimensioni (100×150 cm) dal titolo “Italian Pop”, che prenderà in esame tutti i miti nazional popolari. In più vorrei dedicarmi alla fotografia e alle installazioni, che ultimamente ho un pò trascurato; lì riprenderò il discorso sul sacro che, come lei ben sa, è il mio cavallo di battaglia».
La mostra, ovviamente gratuita, è fruibile negli orari di apertura del caffè Revel (18.00/01.00) e rimarrà allestita fino al prossimo 28 marzo 2009.
Al vernissage di domani pomeriggio sarà presente l’autore per spiegare e commentare le proprie opere in mostra.

Lu. Gue.

ULTIME NEWS