Pubblicato il

Domenica a Tarquinia Cieli Colorati

CIVITAVECCHIA – Saranno inaugurate questa domenica alle ore 17, in occasione dell’ultimo atto di “Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città”, due targhe commemorative realizzate per l’area di Campo Cialdi dalla Pro Loco Tarquinia, che dal giugno scorso gestisce il sito di proprietà della famiglia Cialdi.
Si tratta di due insegne in terracotta raffiguranti il logo della Pro Loco, che saranno poste presso i due ingressi di Campo Cialdi.
Un’iniziativa voluta dal presidente della Pro Loco Vittorio Sensi e sostenuta dall’assessore alla cultura del Comune di Tarquinia Angelo Centini. La scoperta delle targhe precederà l’ultimo appuntamento con “Tarquinia a porte aperte – Uun museo nella città”, la manifestazione promossa dall’assessorato alla cultura per valorizzare il patrimonio storico e artistico della città e che per più di un mese ha accompagnato turisti e residenti con mostre, rassegne e visite ai maggiori siti di interesse della città.
Dopo la scoperta delle targhe, lo splendido scenario di campo Cialdi farà da cornice a “Cieli Colorati”, la festa campestre che vedrà levarsi nel cielo della Tarquinia medievale decine di aquiloni e un grande pallone aerostatico. Il tutto sarà allietato dal concerto della banda musicale “Giacomo Setaccioli”.

ULTIME NEWS