Pubblicato il

Elogi all'assessore Grimaldi

Assessore Angelo Grimaldi io non l’ho votata. Non avrei mai potuto segnare con una croce il simbolo della Vostra coalizione con il simbolo di “Berlusconi”.
Ma desidero ugualmente, attraverso la cortese disponibilità di codesto giornale, ringraziarla sinceramente per il suo costante impegno che ha dimostrato e che dimostra nei confronti di Santa Severa.
Ci siamo accorti, nel tempo, che avere Lei all’interno del Comune di Santa Marinella è fonte di sicurezza.
Gli unici abusi, eccessi, egoismi e subdole manovre, si sono riscontrate proprio quando governavano le persone più vicine al mio partito e Lei si trovava in opposizione.
Ma parlando con la gente di Santa Severa, villeggianti, residenti e commercianti siamo stati d’accordo nel convenire che se qualcosa è migliorato in questa cittadina lo dobbiamo a Lei e alle Giunte Comunali di cui ha fatto parte.
La messa in sicurezza del centro del paese attraverso quella colossale opera che ha permesso per sempre di evitare i terribili allagamenti dovuti allo straripamento del fosso olimpo, la nuova illuminazione per tutta la cittadina, marciapiedi, la pista ciclabile, l’ asfaltatura delle strade, l’apertura della delegazione comunale, la sistemazione della piazza dei grottini e la costanza nell’ascoltare i piccoli problemi della gente e delle varie associazioni vedi fra tutte la costruzione della nuova sede della croce rossa e della stazione dei carabinieri nella zona 167.
In questi anni ha commesso anche errori, e non pochi, ma nemmeno “il Signore” è piaciuto a tutti, pensi che ci sono i protestanti o i musulmani.
Con questa lettera vorrei semplicemente farle capire che sebbene non l’abbiamo votata, ci siamo anche noi e vorrei che ci ascoltasse.
Noi che siamo pronti a criticare i suoi sbagli, a volte in maniera eccessiva se si tratta di un cassonetto fuori posto o una buca un po’ più grossa, ma allo stesso tempo siamo pronti a riconoscerle meriti e pregi.
La sua buona fede e il suo indiscutibile impegno che ha saputo dimostrare nel tempo, protratto a migliorare il paese dove vive, dove viviamo e trascorriamo le vacanze, , ha sempre più bisogno di una persona come lei.
So bene che non tutto si puo’ fare e che il Comune e il giovane Sindaco Bacheca stanno dando il massimo oltre che qui, anche a Santa Marinella dove ogtni giorno c’è un problema, però mi permetta solo un’appunto per consigliarle dove concentrare i Vostri futuri sforzi: difendere l’erosione di queste spiagge, lo spostamento dell’antenna dal centro di Santa Severa, una migliore pulizia generale, migliorare quel brutto lungomare ed aprirlo la dove è chiuso, in modo che diventi un “unico” lungomare. Non me ne voglia nessuno, per ultimo se non per primo, mettere parcheggi a pagamento per tutta e ripeto tutta la zona adiacente del Castello fino a via Cartagine e donare i guadagni alle associazioni, tra cui la proloco, per rilanciare e pubblicizzare il turismo e le attività in Santa Severa.
L’avremmo chiesto alla precedente giunta ma è caduta per miseramente per colpa di chi aveva solo interessi personali e non mi riferisco di certo al caro amico Tidei.
Il resto, tutto il resto, tutto cio’ che finora ha fatto per questa cittadina di certo non lo dimentichiamo e le saremo sempre grati per questo, ma con lei so che possiamo guardare il futuro. Lo ha già dimostrato in passato.
Buon lavoro Assessore Grimaldi Angelo.
In fede
Francesco Marino
Santa Severa 27 – 06 – 09

ULTIME NEWS