Pubblicato il

Emanuela Poleggi è Miss Tarquinia 2009

Stella Paolini, 18 anni di Civitavecchia, vince invece la finale regionale di Bellezze d'Italia

Stella Paolini, 18 anni di Civitavecchia, vince invece la finale regionale di Bellezze d'Italia

emanuelaTARQUINIA – Domenica sera, nella splendida cornice della piazza di Santa Maria in Castello a Tarquinia (VT) si è svolta la finale regionale del concorso nazionale “Bellezze d’Italia” e l’elezione di “Miss Tarquinia 2009”. Le sedici ragazze in concorso, preparate dalla modella e indossatrice Garmy Sall, hanno sfilato in passerella davanti a un pubblico attento che ha riempito la piazza. La manifestazione, organizzata dal Gruppo “IdeaViva”, è stata magistralmente presentata da Jonis Bascir, attore della serie televisiva “Un medico in famiglia” e dalla splendida Rosaria Renna, Dj di Radio Dimensione Suono. C’è stata anche l’occasione per esprimere solidarietà a chi soffre. Infatti, sono state raccolte donazioni a favore dell’Adamo, l’associazione che assiste i malati oncologici A vincere la finale regionale Lazio del prestigioso concorso nazionale “Bellezze d’Italia” è stata Stella Paolini, 18 anni, di Civitavecchia, alta 1.74, che studia al Liceo Scientifico Tecnologico e sogna di diventare fotografa. È fidanzata e il suo ragazzo è contento che partecipi a questo tipo di manifestazioni.
Stella Paolini apparirà sul calendario ufficiale del concorso con una fotografia scattata a Tarquinia dal fotografo Max Botticelli.
Le altre fasce in concorso sono andate : a Cristina Benedetti 16 anni di Civitavecchia la fascia “Beach Fashion”; a Erika Lucattini 23 anni di Civitavecchia la fascia “Fashion Look”; a Federica Mariani 24 anni di Tarquinia la fascia di “Miss Modella Domani Medimax”; alla simpatica Linda Secci 16 anni di Civitavecchia, la fascia di “Miss Komesto?”.
A contendersi il titolo di “Miss Tarquinia 2009” sono state sei belle ragazze: Veronica Cantina, Federica Mariani, Greta Paoli, Emanuela Poleggi, Maria Elena Propeti e Mara Torresi.
La giuria era presieduta da Silvano Olmi e composta da Gianni Graziano, Garmy Sall, Kempes Astolfi, Sergio D’Alessandro, Laura Ciuffatelli e Alessandra Scappini.
Alla fine a vincere è stata la bionda e sorridente Emanuela Poleggi, appena sedici anni, alle prime esperienze nei concorsi di bellezza, che è stata incoronata da Laura Ciuffatelli (Miss Tarquinia 2003) e Alessandra Scappini (Miss Tarquinia 2005). “L’ho presa come un gioco -ha detto Emanuela Poleggi al termine della manifestazione- partecipare è stato divertente e sul palco sono stata me stessa, senza forzature. È un grande onore vincere la fascia di Miss Tarquinia e poter rappresentare la mia città. Ne sono molto orgogliosa”.
Emanuela Poleggi apparirà su un calendario che si chiamerà “Bellezze di Tarquinia”. Per le concorrenti, il Gruppo “Ideaviva” ha riservato una sorpresa: nelle prossime settimane parteciperanno tutte ad una selezione per un film. Una ghiotta occasione per lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

ULTIME NEWS