Pubblicato il

Farnesiana, in funzione l’acquedotto

Prosegue l’attività dell’assessorato ai Lavori pubblici di Tarquinia. Il primo cittadino: «L’amministrazione ha mantenuto la promessa»

Prosegue l’attività dell’assessorato ai Lavori pubblici di Tarquinia. Il primo cittadino: «L’amministrazione ha mantenuto la promessa»

TARQUINIA – Tra inaugurazioni di opere e l’avvio di cantieri prosegue a ritmo serrato l’attività dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Tarquinia. Nel mese di marzo è entrato in funzione il nuovo acquedotto della Farnesiana e sono stati avviati i lavori di asfaltatura di numerose vie della città e di riqualificazione di un’estesa area verde nel quartiere Peep. L’importante infrastruttura, che rifornisce d’acqua la zona rurale, è stata finanziata dalla Regione Lazio con un investimento di 500mila euro e ha risolto il problema dell’approvvigionamento idrico delle famiglie residenti. «L’Amministrazione ha mantenuto la promessa presa all’inizio del mandato e ottiene un altro successo significativo nel settore delle grandi opere – dichiara il sindaco Mauro Mazzola – risolvendo un’emergenza mai affrontata in passato». Buone notizie anche sul fronte della viabilità. È stata intrapresa e proseguirà nelle prossime settimane l’asfaltatura di molte strade. A beneficiare degli interventi saranno via Veio, via Roselle, via Ettore Sacconi, via Giovan Battista Marzi, l’ingresso alla Barriera San Giusto, via Portelle delle Ginestre e via di Fontana Nuova. Saranno inoltre ripavimentate via Porto Clementino e la strada che conduce al borgo delle Saline. 

ULTIME NEWS