Pubblicato il

Festa di carnevale per lungoporto Gramsci

trampolieri, musica e divertimento per la fine dei lavori di restyling dell'area. L'inaugurazione venerdì pomeriggio alle 16.30

trampolieri, musica e divertimento per la fine dei lavori di restyling dell'area. L'inaugurazione venerdì pomeriggio alle 16.30

CIVITAVECCHIA – Festa grande, venerdì pomeriggio a partire dalle 16.30, a lungoporto Gramsci. Una festa di Carnevale per salutare la riapertura, dopo i lavori di riqualificazione, della lunga passeggiata sovrastante il porto storico. La zona è stata infatti oggetto di una capillare azione di restyling, terminata poco prima delle feste di Natale, coordinata dall’assessorato alle Opere Pubbliche Enrico Zappacosta.
“Il nuovo aspetto del lungoporto – ha spiegato il Vice Sindaco Zappacosta – è già noto, credo, a molti civitavecchiesi, che hanno avuto modo di frequentarlo nel corso delle ultime settimane. L’inaugurazione ufficiale è saltata per due volte a causa del maltempo e quindi, per salutare il compimento di un altro importante intervento di riqualificazione del centro della città, abbiamo pensato ad un evento aggregativo che metta le famiglie e i bambini al centro della festa”.
L’organizzazione è stata affidata all’Assessorato al Turismo, diretto da Alessandro Maruccio. “Il lungoporto è sempre stato uno dei luoghi più amati dai visitatori di Civitavecchia per il suo affacciarsi sui traffici marittimi, fornendo una visuale ottima dei tramonti della nostra città. Oggi, stretto com’è tra il porto storico e le vie più suggestive del centro, questa sua antica vocazione può essere ancora più valorizzata ed è bene dare da subito una connotazione ricettiva alla zona. In tal senso, ringrazio gli operatori commerciali che hanno attivamente collaborato all’organizzazione della festa e che allestiranno dei punti di ristoro in prossimità dei propri esercizi”.
L’appuntamento è quindi fissato per venerdì pomeriggio a piazzetta Santa Maria, alle 16.30. Su tutto il lungoporto, vi saranno punti di animazione con trampolieri, mangiafuoco, maschere ed artisti di strada, oltre a punti di ristoro e musica dal vivo in prossimità degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

ULTIME NEWS