Pubblicato il

Gran finale per Scuolambiente e gli EcoLaboratori: dalla teoria alla pratica

Partirà venerdì alle 9.30 "Operazione Mare Pulito", evento a conclusione del percorso didattico "Vivere il Mare"  di Accademia Kronos, che ha impegnato gli studenti della scuola media "C. Melone" e del Terzo Circolo Didattico di Ladispoli, la scuola media "Ennio Galice" di Civitavecchia e la scuola media di Bassano Romano.

Condividi

LADISPOLI – La giornata avrà inizio con la Cerimonia di Gemellaggio ufficiale tra la scuola media ladispolana “Corrado Melone” e la scuola media di Bassano Romano, grazie anche alla collaborazione delle Sentinelle del Bosco di Accademia Kronos e i volontari di Scuolambiente e fortemente voluta dal sindaco della città marittima, Crescenzo Paliotta e dal preside Agresti.

«La manifestazione vuole essere una festa dell’ambiente e dell’associazionismo – ha dichiarato la presidente dell’associazione Beatrice Cantieri – Abbiamo cercato di lavorare mettendo in rete una serie di realtà che operano a vario titolo nel territorio, proprio come è insito nel codice etico di Equorete, sostenitrice dell’iniziativa insieme ad Accademia Kronos, favorendo l’interazione tra diversi Enti ed Istituzioni come la Provincia di Roma, Surfrider Foundation Europe, l’ Assovelica Ladispoli, il Gruppo Comunale di Protezione Civile Cerveteri, i Guardiaparco della Riserva Naturale Regionale Macchiatonda, le Sentinelle del bosco Accademia Kronos di Bassano Romano i Volontari del G.A.T.C. gli Operatori treeclimbing TreeStyle, Dolphin diving la Protezione Civile a mare di Ladispoli e l’Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria di Porto».

Prenderanno parte alla manifestazione il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, l’assessore provinciale alle Politiche Scolastiche Paola Rita Stella, il sindaco di Cerveteri Gino Ciogli.

«Infine – ha concluso Beatrice Cantieri – è doveroso per noi ringraziare i nostri sponsor la B.C.C.Roma – Cerveteri, Acqua Claudia Anguillara, Gruppo Supermercati Carrefour Ladispoli di Candeloro Sandro, Eco Cartolibreria Cartelle e Tuttoufficio Buffetti Ladispoli e Cerveteri. A loro, alle realtà “gemelline”, alle istituzioni locali e scolastiche vada il nostro sentito ringraziamento, con un augurio a tutti i ragazzi partecipanti di Buone Vacanze ed arrivederci al prossimo anno». 


Condividi

ULTIME NEWS