Pubblicato il

Grazie a quanti si stanno adoperando per l'hospice oncologico

Grande è l’euforia e la soddisfazione all’interno dell’associazione A.D.A.M.O. a seguito delle notizie giunte dal Consiglio Comunale svoltosi il 3 nov. 2009, a cui va il plauso, sull’approvazione della variante al PRG per la fattibilità dell’Hospice oncologico.
Desideriamo esprimere un profondo ringraziamento al Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti per aver reso possibile la realizzazione di un’opera cosi importante e tanto attesa, nella città di Civitavecchia e su tutto il comprensorio, la quale rappresenta una risposta concreta ai bisogni della gente ed un simbolo di profondo rispetto per la dignità umana.
Grande riconoscimento merita lo splendido lavoro svolto dal Consigliere della regione Lazio On. Enrico Luciani che ha creduto e fatta propria l’istanza presentata da circa dieci anni dall’Associazione A.D.A.M.O. onlus, insieme al pregevole e necessario impegno svolto dal consigliere provinciale Gino De Paolis.
Come associazione A.D.A.M.O. dichiariamo fin da adesso che faremo la nostra parte nella fase gestionale dell’Hospice oncologico, mettendo al servizio della collettività i dieci anni di esperienze maturate “sul campo” e auspichiamo quindi che intorno al tavolo già costituito dal Presidente Vincenzo Cacciaglia della Fondazione CARICIV, istituzione anch’essa sempre vicina all’A.D.A.M.O. ed ai bisogni dei malati oncologici, riprenda la grande opera di mediazione di S. E. Mons. Carlo Chenis, dove Regione, Provincia, Comune, Asl, realtà del mondo imprenditoriale proseguano nel loro cammino per questo aspetto così importante qual è il mantenimento della struttura.

Massimiliano Riccio
Presidente Adamo onlus

ULTIME NEWS