Pubblicato il

I costruttori aprono il dialogo con il Pincio

Il presidente Angela Sampieri ed il vertice dell'Acc hanno incontrato Sindaco e Assessore all’Urbanistica «Saremo propositivi con l’amministrazione»

Il presidente Angela Sampieri ed il vertice dell'Acc hanno incontrato Sindaco e Assessore all’Urbanistica «Saremo propositivi con l’amministrazione»

CIVITAVECCHIA – L’Associazione Costruttori Civitavecchia ha incontrato ieri l’amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco, dell’Assessore all’Urbanistica e del Dirigente del settore. «Si è trattato – commenta il presidente dell’A.C.C. Angela Sampieri – di una riunione estremamente proficua. L’associazione ha confermato di voler assumere nei confronti dell’amministrazione comunale un atteggiamento propositivo, soprattutto per gli aspetti concernenti la necessaria riorganizzazione del settore urbanistico-edilizio». La Sampietri precisa anche le sfumature dell’incontro: «Da parte nostra – prosegue l’ingegnere – sarà garantito anche un contributo di idee ai progetti di sviluppo della città, mentre ribadiamo la contrarietà a battaglie di tipo demagogico o strumentale contro ogni provvedimento assunto dall’amministrazione comunale». L’Associazione Costruttori di Civitavecchia. ha anche espresso il proprio interesse per la proposta avanzata dal sindaco Moscherini sulla nascita di nuovi soggetti imprenditoriali di tipo misto pubblico-privato per la riqualificazione urbana. Giovedì tornerà a riunirsi l’Osservatorio permanente dell’edilizia. I costruttori e i professionisti incontreranno le associazioni di categoria imprenditoriali.

ULTIME NEWS