Pubblicato il

I Rivolta alla conquista di Venezia

La rock band civitavecchiese si esibirà domani pomeriggio all’Heineken Jammin Festival Il gruppo è stato scelto dal batterista e compositore Mario Riso: «La loro musica alternativa rappresenta il futuro»

La rock band civitavecchiese si esibirà domani pomeriggio all’Heineken Jammin Festival Il gruppo è stato scelto dal batterista e compositore Mario Riso: «La loro musica alternativa rappresenta il futuro»

ICIVITAVECCHIA – Sarà un’occasione da non perdere per la band civitavecchiese de ‘‘I Rivolta’’ quella di domani pomeriggio. Giordano Tricamo, Gabriel Maurelli e Luca Laudi alle 15,30 saliranno sul palco l’Heineken Jammin’ Festival al Parco San Giuliano di Venezia. I musicisti si esibiranno davanti a migliaia di ragazzi per uno dei più importanti eventi musicali a livello internazionale. «Non ce lo aspettavamo – hanno commentato – perché avevamo partecipato al contest lo scorso mese di marzo al quale si erano iscritte 3650 band. E invece siamo stati selezionati da Rock Tv ed ora siamo tra i 30 gruppi finalisti per darci battaglia nel Contest dell’Heineken Jammin’ Festival». I ragazzi civitavecchiesi suoneranno 4 canzoni tra i quali il brano ‘‘Caos’’ traccia che apre il loro Ep (autoprodotto uscito a febbraio dello scorso anno). La band, nata 3 anni fa, si è fatta le ossa partecipando ai più disparati eventi musicali locali e regionali, suonando nei locali capitoliniun genere musicale innovativo, un alternative-rock italiano attraverso il quale ‘‘rivoltare’’ gli schemi tradizionali dei grandi protagonisti del panorama nazionale ed internazionale. «Andiamo controcorrente – hanno concluso Gabriel, Giordano e Luca – e ispirandoci a band come i Led Zeppelin e i Muse proponiamo al nostro pubblico un rock diverso ed alternativo, che va oltre i canoni tradizionali. Siamo quindi felici e consideriamo un vero premio il fatto di poter avere l’opportunità di esprimerci davanti ad un pubblico importante e di essere entrati a far parte del circuito di Rock Tv». Intanto su You Tube è possibile ascoltare una parte dello speciale dedicato ai ‘‘Rivolta’’ realizzato da Rock Tv. Per poterlo vedere cliccare qui http://www.youtube.com/watch?v=h3BQ3FSaPTA

Mat. Mar.

ULTIME NEWS