Pubblicato il

Il teatro Claudio registra il tutto esaurito

Tolfa. Grande successo per i primi sette spettacoli in cartellone Alessandro Battilocchio: «Mancava una struttura culturale di questo livello»

Tolfa. Grande successo per i primi sette spettacoli in cartellone Alessandro Battilocchio: «Mancava una struttura culturale di questo livello»

TOLFA – Successo per la stagione teatrale del nuovo Cinema Teatro Claudio di Tolfa che nel suo primo periodo di esercizio ha registrato un’ottima partecipazione di pubblico. Molto gradito il cartellone teatrale curato dalla direttrice artistica Simona De Paolis. Quasi tutti i 7 spettacoli finora andati in scena hanno registrato il tutto esaurito. Molto apprezzate le performances della compagnia ‘‘Partenope’’ con ‘‘Natale in casa Cupiello’’ e soprattutto il ‘‘Berretto a sonagli’’ di Pirandello, portato in scena dalla Compagnia Teatrale ‘‘Il Barsolo’’. Gli spettacoli hanno fatto registrare un buon afflusso anche da spettatori dal comprensorio. Soddisfatta la Direttrice aritistica del teatro Claudio, Simona De Paolis: «Il bilancio finora è nettamente positivo e ciò ci sprona a continuare su questa linea». Sabato prossimo andrà in scena ‘‘Cyrano’’ della compagnia civitavecchiese ‘‘Blue in the face’’; il 23 gennaio spazio per la musica con il concerto dedicato a De Andrè tenuto dal Gruppo Amanita. Il 6 febbraio invece ci sarà l’esibizione del cantautore romano Paolo Gatti ‘‘Roma canta Roma’’; il 13 febbraio appuntamento con il cabaret con lo spettacolo ‘‘E’ vero’’ del comico Stefano Dragone. ‘‘Anna Longhi ricorda Alberto’’ chiuderà poi il cartellone. Proseguono poi con successo le proiezioni cinematografiche in prima visione. «Ci stiamo rendendo conto – ha spiegato il sindaco Battilocchio – di quanto mancasse a Tolfa e al comprensorio una struttura culturale come questa e quindi siamo estremamente soddisfatti». (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS