Pubblicato il

La Cna organizza corsi CEI 11-27

CIVITAVECCHIA – Conseguentemente all’entrata in vigore del Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Leg. 81/2008 e s.m.i.), per il rischio elettrico è necessario (art.82) seguire un corso abilitante ai lavori elettrici (CEI 11-27). In questo contesto ricadono i manutentori e gli installatori, in quanto per lavori elettrici si intendono tutti gli interventi su impianti in cui si ha accesso a parti in tensione e fuori tensione. La norma prevede che il datore di lavoro identifichi il personale formato come Persona Esperta (PES) o Persona Avvertita (PAV) anche in riferimento delle sue capacità ed esperienze. La Cna Civitavecchia organizza il suddetto corso di formazione teorica e pratica della durata di tre giorni nelle giornate del 22, 23 e 24 marzo. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla Cna di Civitavecchia, in Viale Palmiro Togliatti, n.7 , telefono 0766/546882, email: [email protected]

La Cna di Civitavecchia informa inoltre che per il 18 e il 19 aprile, organizza una due giorni al salone Cosmoprof di Bologna, evento internazionale e vetrina qualificata dei settori di cosmesi, profumeria, accessori, acconciature, estetica e unghie. Tra le novità di questo anno, le sfilate di moda on-hair e il beauty day, uno spazio dedicato alla bellezza in tutte le sue forme.
Convegni, workshop e atelier con importanti personaggi dell’industria della bellezza mondiale offriranno spunti creativi e solleveranno temi di interesse per i diversi target a cui si rivolge la manifestazione.
La partenza, con il pullman, è prevista domenica 18 aprile alle 7,30 dalla sede CNA di Civitavecchia in Viale P. Togliatti mentre il ritorno è fissato per lunedì 19 aprile.
Per informazioni e prenotazioni, si prega contattare la CNA di Civitavecchia, Viale P. Togliatti, 7 telefono 0766/546882 , fax 0766/546892 email: [email protected]

ULTIME NEWS