Pubblicato il

La senatrice Molinari guarda alla nuove generazioni

CIVITAVECCHIA – Continua l’iniziativa interessante e assolutamente originale voluta e finanziata dalla senatrice Mafalda Molinari e dedicata ai civitavecchiesi di domani. Dal I gennaio, infatti, a tutti i bambini nati nel corso dell’anno 2010 presso l’Ospedale S. Paolo viene donata una copia del libro del prof. Mario Camilletti dal titolo “Civitavecchia raccontata a mio figlio”, edito dalla Società Storica Civitavecchiese, con il chiaro intento di dare il benvenuto ai bambini all’interno delle comunità cittadina, offrendo loro uno strumento con cui conoscere, in modo semplice ma valido, la storia del luogo in cui si troveranno a vivere.
La sen. Molinari, da sempre attenta alla nostra città, ha inteso dare la possibilità – anche ai neogenitori, che dovranno semplicemente richiedere il libro presso la Caposala del reparto maternità – di riscoprire le proprie radici e la propria appartenenza ed allo scopo ha scelto il lavoro del prof. Camilletti per la chiarezza del linguaggio e la ricchezza delle notizie riportate.
“Sono davvero onorato per la scelta della sen. Molinari – ha detto il prof. Camilletti, autore del libro – Ci dimentichiamo spesso di appartenere ad una città che vanta almeno 20 secoli di storia e la scarsa conoscenza delle nostre radici è la peggiore complice del degrado in cui spesso versa Civitavecchia. Educare i bambini, fin da piccoli ad essere cittadini e a sentirsi, orgogliosamente, civitavecchiesi, potrebbe servire a migliorare la città stessa. Insomma, Civitavecchia è cresciuta, ora dobbiamo far crescere i civitavecchiesi.”
Un ringraziamento doveroso va espresso alla Direzione Sanitaria del S. Paolo, al dott. Quintavalle e al dott. Carbone, che hanno dato tutto il supporto necessario alla riuscita dell’iniziativa.

ULTIME NEWS