Pubblicato il

Ladispoli, successo per la navetta gratuita e l’apertura fino a mezzanotte dei negozi

 LADISPOLI – “E’ stato un successo oltre ogni rosea previsione che conferma come i cittadini ed i villeggianti abbiano compreso la validità delle due iniziative intraprese dall’amministrazione comunale del sindaco Crescenzo Paliotta”.
A parlare è il vice sindaco ed assessore alle attività produttive, Marco Pierini, che ha tracciato un primo parziale bilancio dopo l’avvio del servizio di navetta gratuito per il centro ed il lungomare centrale ed il prolungamento dell’orario di apertura dei negozi fino a tarda sera. Due novità che residenti e turisti troveranno a Ladispoli fino alla fine di agosto.
“Questa duplice iniziativa, inserita nel progetto dei Centri commerciali naturali realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive della Regione Lazio – ha proseguito il vice sindaco Pierini – ha avuto un immediato riscontro. Numerosi turisti e residenti hanno usufruito della navetta gratuita che ricordiamo nasce con l’obiettivo di agevolare gli utenti a raggiungere il mare e il centro di Ladispoli. Utilizzando la Navetta blu molte persone hanno potuto lasciare l’auto alla periferia della città e raggiungere, così, comodamente sia la spiaggia centrale che i Centri commerciali naturali. Tutti hanno colto l’occasione di passare una giornata al mare, fare acquisti per poi riprendere la propria auto senza doversi sottoporre alla snervante ricerca di un parcheggio in centro. Ed altrettanto riscontro ha ottenuto l’apertura dalle ore 21,30 fino alle 24, il venerdì ed il sabato, dei negozi di viale Italia dove il giro di affari si è subito incrementato. A proposito di volume di affari, annunciamo ai cittadini di Ladispoli che, in virtù di un accordo raggiunto dall’amministrazione con i commercianti, il giorno di ferragosto le attività che vendono generi alimentari potranno rimanere aperte al pubblico anche di pomeriggio. E sarà la prima volta nella storia di Ladispoli”.
L’amministrazione comunale ricorda che il percorso della Navetta blu prevede piazza Benicarlò, piazza Falcone, via Torino, via Flavia, via Duca degli Abruzzi, piazza dei Caduti, lungomare Regina Elena, via del Mare, via Ancona, viale Italia, piazzale Roma, via Taranto, via Castellammare, via Firenze, piazza Falcone e piazza Benicarlò. Il capolinea è il parcheggio di piazza il parcheggio di piazza Benicarlò (dietro la sede comunale) e le fermate con cadenza di 30 minuti saranno:via Torino (parcheggio della scuola Corrado Melone), via Torino (parcheggio del mercato settimanale), via Flavia angolo via Duca degli Abruzzi, via Duca degli Abruzzi angolo via Trento, via Duca degli Abruzzi angolo piazza della Vittoria, lungomare Regina Elena stabilimenti Columbia, Nettuno, Oasi e Sunbay, via Ancona le due fermate Cotral, viale Italia angolo via Fiume, via La Spezia, via Livorno, piazzale Roma. Il mattino la prima corsa si svolge alle ore 9,30 e l’ultima alle 13,30, il pomeriggio si riprende alle ore 16,30 fino alle 20,30. Il servizio navetta gratuito è in funzione tutti i week end fino alla fine di agosto.

ULTIME NEWS