Pubblicato il

«Bello vedere il Cfp di Civitavecchia arrivare primo nei cortometraggi»

Premio Verbano. Gino De Paolis (SeL) soddisfatto in occasione della premiazione

Premio Verbano. Gino De Paolis (SeL) soddisfatto in occasione della premiazione

CIVITAVECCHIA – «E’ stata per me una grande soddisfazione vedere arrivare il Centro di Formazione Professionale di Civitavecchia primo nel corso della premiazione dei migliori cortometraggi realizzati nell’ambito della seconda edizione del Premio Valerio Verbano. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Roma, chiedeva ai ragazzi dei Centri di Formazione Professionale di girare un video sul tema dell’impegno sociale e civile. Un ringraziamento particolare, oltre che al Presidente Zingaretti e all’assessore Smeriglio, va ai ragazzi che hanno realizzato il video e al direttore del Centro, Franco Nardi».
Lo afferma in una nota Gino De Paolis, capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà in Provincia di Roma.
«Il grande valore sociale e civile del cortometraggio – continua De Paolis – sta nell’aver messo in evidenza le più importanti emergenze ambientali del territorio di Civitavecchia.
Tematiche sulle quali stiamo conducendo da anni battaglie, come sulla questione del depuratore, sul divieto di balneazione, sui fossi che scaricano al mare, sul risanamento della costa, al fine di restituirla ai cittadini, e infine sulla questione dell’inquinamento provocato della centrale Enel di Torrevaldaliga Nord.
Questo a dimostrazione del fatto che sono tutte battaglie enormemente sentite, anche dalla popolazione più giovane del territorio.
Proprio per questo – spiega De Paolis – fisseremo al più presto un incontro con i ragazzi che hanno realizzato il video per complimentarci personalmente con loro e discutere insieme di queste tematiche».

ULTIME NEWS