Pubblicato il

«In soli 2 anni risolti problemi ventennali»

S. MARINELLA. È il bilancio del sindaco Roberto Bacheca sull’operato dell’amministrazione comunale dal giorno dell’insediamento del centrodestra Il primo cittadino: «Stanno partendo ben 8 milioni di euro di opere pubbliche, oltre a raccolta differenziata e porticciolo. Venerdì  inaugurazione della piscina, entro il 29 della mensa della scuola Pirgus. Per l’estate restyling dei parchi e lungomare»

Condividi

di ALESSANDRO D’ALESSIO

SANTA MARINELLA – Le prossime settimane saranno dense di inaugurazioni di opere pubbliche. Taglio del nastro venerdì mattina da parte del sindaco Roberto Bacheca, alla piscina comunale, mentre la prossima settimana sarà aperta la mensa della scuola elementare Pirgus. Previsto anche l’avvio di numerose opere pubbliche, in quella che può definirsi la ‘‘Primavera del restauro’’ della città. A distanza di due anni dall’insediamento dell’amministrazione comunale, il bilancio del primo cittadino è sicuramente positivo. «Stanno partendo ben 8 milioni di euro di opere pubbliche appaltate – dichiara Roberto Bacheca – per molte di queste mancano solamente i nulla osta regionali. Penso a lungomare Marconi e alla riqualificazione del litorale, al piano parchi, che sta procedendo spedito e comprende il parco di via Saffi, quello di via dei Tulipani e il parco Majorca, oltre a tanti altri. Ma c’è stata attenzione anche nei confronti delle scuole elementari. Quest’estate partiranno i lavori alla scuola Vignacce, mentre a settembre alla elementare Centro». «Oltre alle opere pubbliche – aggiunge il sindaco – è in dirittura d’arrivo anche la raccolta differenziata. Per quanto riguarda i grandi progetti, il prossimo cinque maggio è prevista la conferenza dei servizi sull’ampliamento del porticciolo. Insomma, posso dire senza timore di essere smentito che stiamo risolvendo problematiche che attanagliano la città da 20 anni». Il sindaco assicura anche una perfetta tenuta della maggioranza, che definisce «coesa come mai e compatta su tutte le decisioni».
«Nonostante le difficoltà in cui versano le pubbliche amministrazioni in questo periodo – conclude Bacheca – abbiamo portato a casa risultati positivi per la città e la cosa più gratificante è che i cittadini hanno apprezzato il nostro operato, come si è visto dalle ultime elezioni regionali, in cui abbiamo ottenuto un risultato straordinario».


Condividi

ULTIME NEWS