Pubblicato il

«Pagamenti irregolari, il Sindaco e la sua giunta vanno rimossi»

MONTALTO DI CASTRO. Talenti contro Carai preannuncia una interrogazione della senatrice Allegrini per chiedere il commissarimento del comune

MONTALTO DI CASTRO. Talenti contro Carai preannuncia una interrogazione della senatrice Allegrini per chiedere il commissarimento del comune

MONTALTO DI CASTRO – Salvatore Carai nel mirino di Fabiola Talenti. Il consigliere comunale del Pdl infatti critica il Sindaco di Montalto di Castro sulla questione dei «pagamenti irregolari» e parla di una riunione convocata nei giorni scorsi dal primo cittadino alla quale avrebbero partecipato oltre a lei i consiglieri Caci, La Monica e Fedele.
«La riunione è durata pochi minuti – afferma la Talenti – abbiamo appreso che l’argomento della discussione era la nota vicenda dei pagamenti irregolari e ci siamo rifiutati di parlarne – spiega – in quanto riteniamo che vicende di questa gravità debbano essere discusse nella sede appropriata, cioè quella del consiglio comunale. Abbiamo pertanto chiesto al Sindaco – prosegue Fabiola Talenti – di convocare con urgenza il consiglio, affinché si faccia piena luce sulla vicenda, attraverso un procedimento corretto sul piano formale e operativo».

Torna a parlare di di gravi irregolarità nella gestione della cosa pubblica, affermando che su sua richiesta la senatrice Laura Allegrini presenterà un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno e a quello della Giustizia «affinché sia fatta piena luce su questa vicenda e si accerti se ricorrono gli estremi previsti dall’articolo 142 del decreto legislativo 267 del 2000, che prevede la rimozione di Sindaco e giunta nei casi di gravi e persistenti violazioni di legge».

ULTIME NEWS