Pubblicato il

«Pagamenti irregolari, il Sindaco e la sua giunta vanno rimossi»

MONTALTO DI CASTRO. Talenti contro Carai preannuncia una interrogazione della senatrice Allegrini per chiedere il commissarimento del comune

Condividi

MONTALTO DI CASTRO – Salvatore Carai nel mirino di Fabiola Talenti. Il consigliere comunale del Pdl infatti critica il Sindaco di Montalto di Castro sulla questione dei «pagamenti irregolari» e parla di una riunione convocata nei giorni scorsi dal primo cittadino alla quale avrebbero partecipato oltre a lei i consiglieri Caci, La Monica e Fedele.
«La riunione è durata pochi minuti – afferma la Talenti – abbiamo appreso che l’argomento della discussione era la nota vicenda dei pagamenti irregolari e ci siamo rifiutati di parlarne – spiega – in quanto riteniamo che vicende di questa gravità debbano essere discusse nella sede appropriata, cioè quella del consiglio comunale. Abbiamo pertanto chiesto al Sindaco – prosegue Fabiola Talenti – di convocare con urgenza il consiglio, affinché si faccia piena luce sulla vicenda, attraverso un procedimento corretto sul piano formale e operativo».

Torna a parlare di di gravi irregolarità nella gestione della cosa pubblica, affermando che su sua richiesta la senatrice Laura Allegrini presenterà un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno e a quello della Giustizia «affinché sia fatta piena luce su questa vicenda e si accerti se ricorrono gli estremi previsti dall’articolo 142 del decreto legislativo 267 del 2000, che prevede la rimozione di Sindaco e giunta nei casi di gravi e persistenti violazioni di legge».


Condividi

ULTIME NEWS