Pubblicato il

L'associazione Archè a sostegno della ricerca

ASSSOCIAZIONECIVITAVECCHIA – Quest’anno l’associazione ‘‘Archè – Civitavecchia al Centro’’ è al fianco dell’associazione NB contro il Neuroblastoma. Domani e domenica, infatti, si raccoglieranno fondi anche in città per favorire la cura di questa malattia pediatrica attraverso la vendita di uova di cioccolato in occasione della Santa Pasqua.
Nella giornata di domani, dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13 sarà possibile acquistare i dolci presso piazza della Solidarietà (zona San Gordiano). Inoltre la raccolta sarà ospitata anche allo Stadio del Nuoto, a partire dalle 15.
Il presidente della Terza Circoscrizione Annarita La Rosa si dice entusiasta: «Non è la prima volta che la nostra associazione collabora al fianco dell’associazione NB contro il Neuroblastoma – ha spiegato il presidente – e questo ci rende orgogliosi perchè possiamo lavorare per un nobile obiettivo».
Il presidente dell’associazione Archè – Civitavecchia al Centro Alessio Romagnuolo pone l’accento sull’importanza di occuparsi non solo di politica, ma anche di questioni che interessano veramente la cittadinanza.
«Sin dal primo giorno della nascita della nostra associazione – ha riferito Romagnuolo – ci siamo chiesti cosa servisse veramente a questa città e la risposta che ci siamo dati all’unisono è stata quella di lottare ed impegnarci per le persone che hanno bisogno di noi. Invito tutta la cittadinanza – ha aggiunto Romagnuolo – a partecipare alla raccolta dei fondi e quindi all’acquisto delle uova di cioccolato. La ricerca è l’unica speranza di vita per i bambini malati».

ULTIME NEWS