Pubblicato il

Lavori pubblici: al via la primavera collinare

TOLFA. Dopo l’approvazione del bilancio aperti i cantieri per le grandi opere Già concluso il restyling di via della Rimessa nel cuore del centro storico. Battilocchio: «Portato a termine un altro tassello nel recupero cittadino»

Condividi

di ROMINA MOSCONI

TOLFA – Come promesso dal sindaco Alessandro Battilocchio a ridosso dall’approvazione del bilancio a Tolfa ha ormai preso il via la ‘’primavera’’ collinare fatta di grandi opere, di cantieri aperti e di molti che stanno per partire.
In questi giorni intanto sono stati portati a termine i lavori per il recupero di via della Rimessa in pieno centro storico. L’intervento, è consistito nel recupero del tracciato dell’antica scalinata con una particolare attenzione alle strutture preesistenti, valutato anche positivamente dalla Soprintendenza per i beni architettonici.
La via è stata quindi sottoposta ad un’accurata opera di restyling, grazie anche al recupero della cordonata centrale larga circa 2 metri con il riposizionamento del materiale trovato in loco; nelle parti laterali (larghe circa 3 metri) è stata invece sistemata una nuova pavimentazione in lastre di basalto andando a sostituire il tappeto in terra originale.
Nei complessivi 250 metri della strada sono stati inoltre rinnovati tutti gli impianti dell’illuminazione pubblica e del deflusso delle acque meteoriche.
«Ecco portato a termine un altro tassello nel recupero del nostro meraviglioso centro storico – hanno spiegato il sindaco Alessandro Battilocchio e il suo vice Luigi Landi – che, attraverso interventi mirati, continua a mantenere le sue caratteristiche peculiari. Per il nostro paese quindi c’è ancora un’altra opera che colpisce per il suo bellissimo impatto».
Sempre in tema di lavori pubblici vanno poi ricordati gli interventi di manutenzione straordinaria che sono stati terminati nei giorni scorsi all’interno della palestra della scuola secondaria che è stata completamente ristrutturata e messa a nuovo.


Condividi

ULTIME NEWS