Pubblicato il

Lavori pubblici, cantieri aperti in via Lazio

SANTA MARINELLA. Partite le opere per il rifacimento del parcheggio e del marciapiede Soddisfatto il sindaco Bacheca: «Il quartiere Valdambrini sta cambiando volto»

SANTA MARINELLA. Partite le opere per il rifacimento del parcheggio e del marciapiede Soddisfatto il sindaco Bacheca: «Il quartiere Valdambrini sta cambiando volto»

S. MARINELLA – La Perla si ‘‘veste di nuovo’’. Sono iniziati stamattina, infatti, i lavori di realizzazione del marciapiede e del parcheggio adiacente al Parco ‘‘Martiri delle Foibe’’ in zona Valdambrini. Il marciapiede collegherà via Lazio a via Taramasso e a via dei Fiori, mentre nel lato nord sarà realizzata un’area destinata a parcheggio di circa 20 posti auto. La restante parte sarà attrezzata a “park dog”, una struttura attualmente inesistente in città. Sull’impegno del Comune e sull’andamento dei lavori si è espresso proprio il sindaco Roberto Bacheca: «Ho voluto sincerarmi personalmente dell’avvio dei lavori – ha dichiarato Bacheca – e sono molto soddisfatto che il quartiere Valdambrini stia cambiando volto. Via Lazio è stata praticamente trasformata: prima l’ampliamento del Ponte, poi l’illuminazione pubblica, il rifacimento del parco e del campetto da calcio, ora il parcheggio ed i marciapiedi di collegamento”. “Credo – ha concluso il Sindaco – che i cittadini del quartiere siano felici del nostro impegno quotidiano nel risolvere le problematiche della zona». Sul programma di rinnovamento è intervenuto anche il capogruppo Maggi: «I molteplici interventi sul quartiere Valdambrini – ha spiegato Maggi – sono la dimostrazione concreta della nostra volontà nel risolvere i problemi che hanno attanagliato il quartiere per anni. La messa in sicurezza di via Lazio per pedoni e automobilisti – ha specificato – è un grande traguardo raggiunto dall’amministrazione». E mentre la parte sud del paese prende nuova forma, nel versante nord sono quasi ultimati i lavori di realizzazione della rotatoria di Prato del Mare. Per le ‘‘grandi opere’’, Lungomare Capolinaro e Sottopasso di via Verdun, la giunta comunale ha deciso di ritardare l’avvio dei lavori dopo la stagione estiva per non creare disservizi in termini di viabilità. (AleA)

ULTIME NEWS