Pubblicato il

Libera, concluso il corso di formazione

Condividi

CIVITAVECCHIA – Si è concluso il 19 maggio, alla presenza dell’Assessore alle Politiche per la Scuola della Provincia di Roma, On. Paola Rita Stella il corso di formazione tenuto dall’Associazione Libera agli studenti delle scuole superiori di Civitavecchia.
Il Liceo Scientifico Galilei, che con il contributo della scuola secondaria di I° Galice diretta dal Dirigente Scolastico Cristina Ricella ha coordinato la parte organizzativa dell’iniziativa, ha ospitato quattro incontri di formazione per i docenti, preludio ai due incontri riservati agli studenti delle scuole superiori.
L’Assessore Stella, rivolgendosi ai numerosi studenti delle varie scuole superiori di Civitavecchia e S. Marinella presenti nell’aula magna del Galilei, ha portato i saluti del Presidente della Provincia di Roma Zingaretti ed ha sottolineato l’impegno del suo Assessorato nella promozione di iniziative formative e culturali valide e rivolte soprattutto ai temi della Memoria e dell’impegno civile in favore di una effettiva educazione alla cittadinanza.
Ha infatti ricordato il viaggio ad Auschwitz al quale hanno recentemente partecipato studenti delle scuole superiori di Roma e Provincia, nell’ambito di un più ampio Progetto sulla Memoria che vedrà ancora coinvolti Docenti e Studenti, con la realizzazione di materiale di studio e riflessione.
I relatori dell’Associazione Libera e la Preside Maria Zeno hanno, a loro volta, ringraziato l’Assessore Stella per l’impegno profuso nella realizzazione di iniziative significative ed hanno rivolto parole di sincero elogio agli Studenti che hanno preso parte ai due incontri di formazione con impegno e motivazione significativi.


Condividi

ULTIME NEWS