Pubblicato il

Nella Perla il bilancio sarà partecipato

S.Marinella. Il progetto, finanziato dalla Regione, partirà a settembre prossimo Vicesindaco e assessore: «Si va verso la strada della trasparenza»

S.Marinella. Il progetto, finanziato dalla Regione, partirà a settembre prossimo Vicesindaco e assessore: «Si va verso la strada della trasparenza»

S. MARINELLA – Un bilancio condiviso con i cittadini. Questo il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, che il Comune della Perla sta mettendo in atto al fine di attuare meccanismi di partecipazione dei cittadini nelle scelte finanziarie dell’amministrazione. Grazie all’impegno del vicesindaco Eugenio Fratturato e dell’assessore al Bilancio Venanzo Bianchi, il comune vanta una scelta coraggiosa: quella di spingersi sulla strada della trasparenza in ogni scelta posta in essere, affinché i cittadini possano dare un contributo reale. Il bilancio partecipato, infatti, è uno strumento che permette ai cittadini di confrontare le proprie idee con gli amministratori e gli altri cittadini, commentare i punti programmatici, avanzare nuove idee, fare proposte, che riguardano il nostro territorio e il nostro vivere insieme. «Durante l’autunno – annunciano vicesindaco e assessore – tutti i cittadini saranno invitati a collaborare con l’Amministrazione per fornire indicazioni utili alla redazione del Bilancio di previsione 2010, sia attraverso incontri pubblici in cui ci si confronterà sui temi più importanti per il futuro della città, sia attraverso la compilazione di appositi questionari che i cittadini potranno trovare anche sul sito internet del comune di Santa Marinella».

ULTIME NEWS