Pubblicato il

Nuove nomine per migliorare lo sviluppo urbanistico

SANTA MARINELLA. Affidati due incarichi agli architetti Ugo Gentili e Andrea Petralla L’assessore Angelo Grimaldi: «La scelta di due responsabili nasce dalla volontà di migliorare e modernizzare il servizio, suddividendolo in settori: edilizia privata e pianificazione del territorio. Affronteremo anche l’argomento della subdelega per i vincoli paesistici, per snellire le pratiche»

Condividi

di GIAMPIERO BALDI

SANTA MARINELLA – Novità a Santa Marinella nel settore dell’Urbanistica.
Sono stati infatti nominati i nuovi responsabili del servizio. L’amministrazione comunale, nel corso dell’ultima giunta esecutiva, ha dato incarico agli architetti Ugo Gentili e Andrea Petralla, di curare le pratiche amministrative in un settore particolarmente delicato come quello dell’urbanistica.
«Mi preme ringraziare l’architetto Claudio Gentili per l’ottimo lavoro svolto in questi anni con professionalità e competenza presso l’ufficio urbanistico – dice l’assessore Angelo Grimandi – mi complimento inoltre per l’importante incarico assunto alla Provincia di Roma e gli auguro una brillante carriera. Stesso augurio che rivolgo ai due nuovi responsabili dell’ufficio urbanistico, esperti conoscitori del territorio, che sapranno certamente rispondere alle tantissime esigenze e alle richieste dei cittadini».
«La scelta di nominare due responsabili – continua Angelo Grimaldi – nasce dalla volontà di migliorare e modernizzare il servizio, suddividendolo in due settori ben specifici: il primo si occuperà di edilizia privata, mentre il secondo della pianificazione del territorio».
«Con questo provvedimento – aggiunge l’assessore – sono convinto che riusciremo a portare a termine gli obiettivi preposti, importantissimi per lo sviluppo urbanistico della nostra città. Senza dimenticare, ovviamente, l’impegno e la professionalità di tutti i dipendenti dell’ufficio che, congiuntamente all’amministrazione comunale, stanno portando avanti tantissimi progetti di sviluppo urbanistico».
«Inoltre – conclude Grimaldi – uno dei primi argomenti che affronteremo sarà quello di avere la subdelega per quanto concerne il vincolo paesaggistico, così da snellire moltissimo le pratiche, evitando lungaggini burocratiche e andando incontro alle esigenze dei cittadini».
«Mi associo ai ringraziamenti dell’assessore Grimaldi – aggiunge infine il sindaco Roberto Bacheca – sia ai nuovi responsabili che all’architetto Claudio Gentili per il suo impegno e la sua disponibilità dimostrata in questi anni. Con questi provvedimenti siamo convinti di migliorare l’efficienza dell’ufficio ed offrire un servizio sempre più in linea con le esigenze di una città come Santa Marinella».
Il settore dell’Urbanistica si appresta, dunque, ad iniziare una nuova fase operativa, di gran lavoro, nell’obiettivo di portare a termine i tanti obiettivi che la giunta Bacheca si è prefissata.


Condividi

ULTIME NEWS