Pubblicato il

Nuovo selciato a piazza della Tribuna

Va avanti il programma di interventi varato dal settore lavori pubbliciRanucci: «Valorizzerà uno dei quartieri più caratteristici del centro storico»

Va avanti il programma di interventi varato dal settore lavori pubbliciRanucci: «Valorizzerà uno dei quartieri più caratteristici del centro storico»

TARQUINIA – Al via i lavori di ripristino del selciato in piazza della Tribuna. L’opera rientra nell’ambito del programma di interventi di pavimentazione e arredo urbano del centro storico di Tarquinia varato dall’Amministrazione Comunale, assessorato ai Lavori Pubblici. Per tutta la durata del cantiere piazza della Tribuna verrà chiusa al transito, mentre sarà garantito l’accesso pedonale. Il traffico veicolare proveniente da via dell’Orfanotrofio sarà deviato su vicolo Segreto e su via San Martino. «La riqualificazione di piazza della Tribuna permetterà di dare unità agli interventi di ripavimentazione realizzati nel corso degli anni in via dell’Orfanotrofio e in piazza San Martino. – dichiara l’assessore Anselmo Ranucci – Un intervento importante, dunque, che valorizzerà ulteriormente uno dei quartieri più caratteristici del centro storico della città». L’assessore Ranucci fa poi il punto della situazione in merito agli altri cantieri aperti all’interno della cinta muraria: «In piazza Belvedere e in via dei Magazzini si sta provvedendo alla posa del selciato. Per quel che riguarda le opere di consolidamento e restauro delle mura, nel tratto in via Valverde i lavori sono entrati nella fase conclusiva, mentre in quello antistante al parcheggio Bruschi Falgari l’intervento sta interessando la parte rivolta su via Montana».

ULTIME NEWS