Pubblicato il

Orchestra Sinfonica, al via il bando per le audizioni

CIVITAVECCHIA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e l’Orchestra Sinfonica di Civitavecchia, emanazione dell’Associazione Culturale Musicale Schola Cantorum, sensibili a quanto sul territorio siano diffusi lo studio e la pratica musicale strumentale, nell’ambito delle proprie finalità culturali e sociali, ha reso noto il bando pubblico per audizioni atte a selezionare giovani strumentisti per l’ammissione all’Orchestra Sinfonica di Civitavecchia, fondata nel 2007.
Il bando è il quarto pubblicato dalla nascita dell’Orchestra, che si presenta con un nuovo nome “Sinfonica “ e non più “giovanile” a testimonianza dell’elevato livello raggiunto.
L’Orchestra ha carattere stabile, ed ha la singolare caratteristica di non essere composta da allievi provenienti da uno specifico istituto musicale didattico ma da musicisti provenienti da qualsivoglia città, provincia, regione o nazione. Le prove, la cui frequenza è obbligatoria, hanno cadenza quindicinale e sono tenute da qualificati docenti.
La direzione artistica dell’Orchestra e delle attività ad essa collegate è affidata al maestro Piero Caraba.
Gli strumenti ammessi all’audizione per l’Anno Accademico 2010/2011 sono i seguenti:
violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, oboe, fagotto, tromba e corno.
Gli interessati troveranno il modulo per la domanda di ammissione sul sito Internet dell’Associazione www.scholacant.it. Dopo averlo compilato in ogni sua parte potranno inviarlo tramite e-mail all’indirizzo [email protected] oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo dell’Associazione riportato in calce al presente bando.
La domanda va inviata entro il 31/08/2010 (in caso di raccomandata farà fede il timbro postale).
Le audizioni avranno luogo a Civitavecchia (RM) presso la sala teatrale “E. Medi” della parrocchia Ss. Trinità, in Via Don Milani 2, il giorno giovedì 16 Settembre 2010 (l’orario sarà comunicato telefonicamente o via e-mail ad ogni singolo candidato). Sul sito Internet dell’Associazione, www.scholacant.it, sarà possibile reperire tutte le informazioni relative all’Associazione, al direttore artistico e ai docenti.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il n.: 380.4333272

ULTIME NEWS