Pubblicato il

Partito a Tolfa il restyling delle strade del centro

TOLFA – E’ stato direttamente il Sindaco Alessandro Battilocchio a dare simbolicamente il via questa mattina ai lavori di rifacimento e di restyling delle strade del cento urbano: il primo cittadino collinare ha infatti inaugurato personalmente il cantiere che, nel corso delle prossime settimane, interesserà alcune delle arterie più importanti della viabilità cittadina. Dopo il rifacimento complessivo degli impianti di pubblica illuminazione, che ha previsto la sostituzione dei vecchi bracci e delle lampade e l’apposizione di molti nuovi punti-luce, è ora la volta del manto stradale. Si è iniziato dalla centralissima Via Ungheria, a ridosso delle strutture scolastiche, per poi proseguire con Via Nazario Sauro e via degli Elci. Si proseguirà poi con tutte le vie dell’area “San Nicola” e via Annibal Caro per raggiungere infine molte altre aree limitrofe.
L’ufficio tecnico comunale ha predisposto un piano che consentirà di recuperare la piena efficienza e la funzionalità di quasi tutte le strade centrali della cittadina collinare, attraverso un intervento che doterà Tolfa di una viabilità decisamente migliore per i prossimi anni.
“Oggi – ha dichiarato il Sindaco di Tolfa, Alessandro Battilocchio – prendono il via una serie di lavori che consentiranno un ammodernamento della nostra rete viaria, soprattutto nelle aree più popolate del nostro centro cittadino: seguirò personalmente l’andamento dei lavori, con la collaborazione di numerosi cittadini che, già da stamattina, hanno dato la loro disponibilità a darci una mano”. 

 

ULTIME NEWS