Pubblicato il

Per il quarto anno consecuitivo parte al IV Circolo Didattico I ragazzi del coro diretto dal professor Ceccarelli

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto di Educazione al Suono la cui referente è l'insegnante Daniela Ranucci

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto di Educazione al Suono la cui referente è l'insegnante Daniela Ranucci

CIVITAVECCHIA – E’ partito anche quest’anno per il IV anno consecutivo presso il IV Circolo il progetto di attività coristica ideato e condotto da Francesco Ceccarelli insegnante di musica presso la scuola media ‘‘Galice’’ di Civitavecchia.

“Da febbraio a giugno, quattro classi della nostra scuola ‘‘Don Milani’’ e due classi del Plesso ‘‘Fusco’’ sono coinvolti in laboratori settimanali che affiancheranno l’area musicale – spiega la referente del progetto musicale Daniela Ranucci – nel corso degli incontri i ragazzi partecipano in maniera attiva alla costituzione del Coro di Istituto, in collaborazione con le docenti della classe. I laboratori, realizzati gratuitamente per gli alunni, sono offerti, in ampliamento dell’offerta formativa 2008/09 dal IV Circolo Didattico di Civitavecchia nell’ambito del progetto musicale di Istituto ‘‘Il Laboratorio del suono’’. Grazie all’educazione musicale, infatti, gli alunni imparano a conoscere se stessi ed affrontano con maggiore consapevolezza la realtà ed i suoi cambiamenti”.

Laura Alagna, Dirigente Didattico del IV Circolo ringrazia “il professor Ceccarelli e tutte le docenti partecipanti a questa importante iniziativa scolastica con la quale si promuove l’educazione musicale come straordinario mezzo espressivo e comunicativo”.

Rom. Mos.

ULTIME NEWS