Pubblicato il

Petizione per il parco a Tvn: anche Vinaccia aderisce

CIVITAVECCHIA – Iniziano già a giungere le prime adesioni alla perizione “Sì alla realizzazione del bosco di 40 ettari nelle aree attigue alla Centrale di Torrevaldaliga Nord”, promossa da Forum Ambientalista e dal comitato NaturalMente.
Oltre, infatti, a Italia dei Valori, Verdi, Quarta Circoscrizione, Repubblicani Europei, Partito democratico, Sinistra, Ecologia e Libertà, Antonio Manunta, No Coke Alto Lazio nelle sue due articolazioni di Civitavecchia e Tarquinia, Italia Nostra, Piazza Pulita, è giunto anche il sostegno di “Socialismo 2000” e dell’assessore alla Cultura Gino Vinaccia.
Proprio quest’ultimo si è detto convinto delle scelte fatte a suo tempo in tema di riconversione a carbone di Tvn, «per questo – ha spiegato – appena possibile sottoscriverò la petizione per la realizzazione del parco da 40 ettari accanto alla centrale».
Anzi, l’assessore Vinaccia si è detto pronto a farsi promotore nei confronti dell’Udc, affinché anche il partito prenda posizione in merito.
«D’altronde – ha aggiunto – sono convinto della sensibilità su questo tema del segretario Marco Di Gennaro e quindi sono fiducioso in una pronta risposta da parte del partito».

ULTIME NEWS