Pubblicato il

Porto, incontro tra Moscherini e Nitrella

CIVITAVECCHIA – Il Sindaco, Gianni Moscherini,si è recato questa mattina in Porto per la prima visita ufficiale al nuovo Commissario Straordinario dell’Authority, Fedele Nitrella.
Durante l’incontro, caratterizzato da un clima cordiale, è stata intrapresa un’analisi ampia dei problemi dello scalo, volta a definirne gli aspetti attuali e le possibili prospettive. In questa fase, il Commissario Fedele Nitrella ha manifestato la sua intenzione di avviare dei momenti di confronto con le Amministrazioni Comunali del Network Portuale, iniziativa che il Sindaco ha accolto favorevolmente. L’obiettivo è quello di arrivare ad una approfondita ricognizione tecnica delle esigenze dei singoli Comuni, per la realizzazione di programmi e progetti destinati alla valorizzazione delle strutture portuali e quindi all’occupazione.
“Sono soddisfatto – ha commentato il Sindaco Moscherini – in particolare perché ho potuto riscontrare con piacere la volontà, da parte del Commissario, di produrre sinergia tra il territorio comunale e l’area direttamente gestita dall’Autorità Portuale. Sintonizzare lo sviluppo dello scalo con quello della città è un’esigenza che è innanzitutto la gente ad avvertire: questa Amministrazione è pertanto felice di poter avviare un dialogo interistituzionale su come far decollare questo territorio, in particolare per condividere iniziative capaci di favorire l’economia e creare nuove opportunità occupazionali”.

ULTIME NEWS